Un inno alla bellezza e alla meraviglia della natura. Ecco riassunto White Magnolia, nuovissima creazione tra i profumi ETRO. Una fragranza in cui la luminosità dei
Veronica Etro
Qual è il suo primo ricordo olfattivo?
Il profumo del sigaro di Papà.
Quali sono i sentori della primavera secondo lei?
La primavera è caratterizzata dal risveglio della natura, dalle giornate che si allungano progressivamente e dai colori intensi. Gli aromi che la distinguono, oltre all’odore dell’erba appena tagliata, sono quelli degli alberi in fiore: profumi freschi e delicati che inebriano i sensi. Tra le varie piante, per me la Magnolia è da sempre simbolo di questa stagione. La città di Milano ne è piena e mi viene in mente immediatamente l’esplosione floreale di una delle piazze più belle e particolari della città: Piazza Tommaseo.
White Magnolia cosa sarebbe se... fosse una canzone? Un abito? Un luogo?
Se fosse una canzone, sarebbe una canzone di Arlissa – cantautrice britannica dall’energia esplosiva con un grande carica di vitalità e positività.
Se fosse un abito sarebbe un abito lungo in seta con stampa floreale, leggero e romantico.
Se fosse un luogo sarebbe un giardino onirico pieno di fiori colorati e piante meravigliose.
A proposito di luogo. quanto è importanteviaggiare con l'olfattoin questo periodo che lo si può fare pochissimo "fisicamente"?
In questo momento è fondamentale non smettere di viaggiare con i sogni, la creatività e i sensi. L’olfatto permette di viaggiare in modo straordinario: determinati profumi possono rimandare in un attimo a persone, momenti, luoghi e ricordi.
A chi dedicherebbe White Magnolia? Tra i profumi Etro, arriva White Magnolia: come è nato il concept?
Dedicherei White Magnolia a una donna che vuole portare un messaggio di positività, spensieratezza e allegria.
Le ultime creazioni di ETRO Profumi si basano su un fiore come ingrediente principale, per questo nuovo profumo abbiamo scelto la Magnolia: adoro questa pianta e il suo profumo intenso.
White Magnolia di ETRO
Ma entriamo ancora più nel vivo di questa Eau de Parfum così speciale. Nata dalla collaborazione con il maître parfumeurOlivier Cresp - White Magnolia celebra la primavera svelando un equilibrio prezioso tra le materie prime naturali, estratte nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’uomo, e le molecole raffinate derivate dalla più avanzata ricerca scientifica.
Tradizione e innovazione si uniscono in una composizione floral musk sofisticata e accattivante, un’inedita fioritura di petali esaltata da una combinazione armonica di ingredienti puri e moderni.
Il bergamotto di Calabria evoca le atmosfere del Mediterraneo con la vivacità frizzante degli agrumi appena colti, accarezzati dall’eleganza ambrata del legno di cedro. Al cuore della fragranza, l’accordo floreale di magnolia diffonde la sua freschezza incontrando la trasparenza luminosa dell’elleboro. Legni bianchi donano brillantezza e sensualità alla struttura mentre la cremosità dei musk libera nell’aria una carezza dolce e profonda.
Il packaging da collezione di White Magnolia di ETRO
L’Eau de Parfum White Magnolia si presenta in un flacone da 100ml decorato con l’iconico
motivo Paisley in rilievo sulla trasparenza del vetro e sul tappo con finitura oro. La fragranza
è custodita in un lussuoso cofanetto rivestito con i tessuti d’archivio ETRO per un oggetto da
collezione unico ed esclusivo.
La nuova creazione ETRO Profumi è ora disponibile nelle boutique ETRO e in selezionati department stores e profumerie specializzate.