Lamoda uomo2021 si unisce alla Major League Baseball, una delle tre principali leghe sportive statunitensi, grazie alla capsule collectionRalph Lauren che, per la primavera estate, celebra
Battitore out of the box del fashion, quella di Ralph Lauren è la storia diventata leggenda di una partita giocata tra le strade del Bronx e il campo da baseball. Tra le icone che definiscono l’immaginario del brand, giocano un ruolo fondamentale le colorway e le grafiche distintive degli Yankees che, per l’estate 2021, in occasione del primo di tre lanci firmati con MLB, incontrano i colori e i tessuti dei Dodgers di Los Angeles, dei Cubs di Chicago e dei Cardinals di St. Louis.
Ralph Lauren x Major League Baseball
© BMG_PHOTOGRAPHY
Dopo l’invito allo Yankee Stadium in occasione del 50° anniversario del brand e del successo consecutivo della capsule limited-edition realizzata per la ricorrenza decennale, il legame indissolubile di Polo Ralph Lauren con il mondo del baseball si carica della nuova entusiasmante batteria “all’ultimo lancio” nata dalla collaborazione con MLB.
Ralph Lauren x Major League Baseball
© BMG_PHOTOGRAPHY
Tra status e loyalty, la formazione della prima collezione è composta da immancabili Polo shirt, felpe e cappellini New Era per adulti e bambini appassionati del marchio e tifosi dei primi celebri team statunitensi. A sorpresa, inaspettate giacche bomber in raso segnano il punto di svolta della partnership. I codici estetici distintivi Ralph Lauren fanno gioco di squadra con i merch più famosi di MLB: rosso e verde incontrano blue navy e bianco per gli Yankees, mentre il verde si combina con il blu per i Cubs e con il bianco per Dodgers e Cardinals; scendono in campo anche Polo shirt e T-shirt Polo Bear personalizzate.
Ralph Lauren x Major League Baseball
© BMG_PHOTOGRAPHY
Per celebrare l’heritage del baseball, Ralph Lauren e Major League Baseball lanciano una campagna worldwide e digital-first ispirata alle figurine vintage che, nei visual da collezione, appaiono accompagnate da murales realizzati a tema dagli street artist nelle più grandi città.
Ralph Lauren x Major League Baseball
La collaborazione con la prestigiosa lega sportiva statunitense si aggiunge alla lunga serie di vittorie, di sport e di stile, di Ralph Lauren. Tra squadre olimpiche e paraolimpiche, il brand autore delle prime battute di sportswear, ha gareggiato a Wimbledon, agli US Open, agli Australian Open, alla PGA of America e al PGA Championship; U.S. Ryder Cup Team, US Open Golf Championship e l'American Junior Golf Association fra le altre presenze del marchio.
Ralph Lauren x Major League Baseball
© BMG_PHOTOGRAPHY
La capsule collection realizzata in collaborazione con la Major League Baseball è disponibile a partire da maggio 2021 presso i rivenditori selezionati presenti in tutto il mondo, ma anche all’interno degli stadi e nei flagship Polo Ralph Lauren; oltre che su The Polo App e sul sito ufficiale del brand e della prestigiosa lega sportiva.