Cappello uomo estivo, è di questo che parliamo oggi. È arrivato il momento di passare in rassegna tutti i modelli ditendenzadel 2021, tra berretti dotati di
La scelta di un cappello uomo estivo a volte può trasformare completamente il nostro outfit. È un accessorio indispensabile per il guardaroba maschile della bella stagione - serve a ripararsi da colpi di calore, maligni raggi UV e improvvisi temporali estivi - ma non per questo deve essere scelto solo in base alla funzionalità. I copricapo proposti dalle collezioni di moda uomo primavera estate 2021 sono modelli originali capaci di aggiungere slanci stilistici a ogni look.
La scelta è ardua ma le tendenze della stagione sono chiare. Berretti con visiera o bucket hat da pescatore, cuffie di cotone oppure modelli panama di paglia, continuando a leggere scoprirete tutti i cappelli uomo estivi da indossare nel 2021.
Il bucket crocket
Amiri
Un bucket hat realizzato all'uncinetto, è la versione originale del cappello da pescatore reinventata dal brand californiano Amiri. Un trend assoluto dell'estate 2021, perfetto per gli amanti dello stile della West Coast, da abbinare insieme a camicie bowling e bermuda stampati.
Il berretto logato
Balenciaga
Gli irriducibili del berretto da baseball con la visiera, troveranno il loro modello di tendenza nella nuova collezione Balenciaga di Demna Gvasalia. Lo stilista georgiano continua nella sua provocazione con le scritte “Your Logo Here” e “Balenciaga Hotel & Resort”. L'ideale per chi cerca uno street style metropolitano, da portare con felpe e jeans effetto used.
La cuffia a righe
Celine
Se la cuffia è il modello che fa per voi, sarete accontentati dalla nuova collezione uomo Celine primavera estate 2021. Hedi Slimane ne propone molteplici versioni a righe, personalizzate con scritte jacquard o ricami di maxi paillette a forma di stella. Insieme a una felpa teddy e un paio di shorts in jersey è l'abbinamento perfetto per i cultori del mix & match.
Chic di paglia
Dolce & Gabbana
Il modello di paglia, il cappello uomo estivo più classico di sempre, è rivisitato da Dolce & Gabbana in innumerevoli varianti a falda stretta, media o larga. Dal trilby al panama, sono tutti decorati con le vivaci stampe della collezione ispirata alla Costiera Amalfitana. Elegantissimi a tutte le età, se portati con capi sartoriali di lino chiaro.
Tradizione per i millennial
Fendi
A metà tra cuffia e bucket hat, è il cappello di cotone crochet della nuova collezione firmata Fendi. Il senso artigianale della lavorazione è reso attuale dalla scritta traforata del logo in stampatello. È l'accessorio must-have della stagione per i veri fashionisti in cerca di novità.
La coppola retrò
Gucci
La coppola è il modello di tendenza per Gucci. La collezione primavera estate 2021 di Alessandro Michele propone il copricapo in tessuto monogram doppia G. Da abbinare a capi dal gusto vintage, oppure in contrasto a pezzi sportswear per un risultato più contemporaneo.
Copricapo da capogiro
Louis Vuitton
Cappello-foulard, è la trovata vista in passerella con la collezione estiva Louis Vuitton. Virgil Abloh ha annodato le sete stampate della maison intorno a totemici copricapi sovradimenzionati. Il risultato è certamente d'effetto, perfetto per un'occasione speciale o, semplicemente, se non si vuole passare inosservati.
Stile e performance
2 Moncler 1952
Il bucket hat oversize dell'ultima collezione 2 Moncler 1952 è di certo il più tecnico della nostra selezione. Realizzato in materiale semitrasparente è ultraleggero e dotato di un pratico laccio per il collo. Il modello da comprare per gli amanti della vita all'aria aperta.
Continuate a scorrere in basso per i nostri consigli di shopping sui migliori cappelli uomo estivi di tendenza per il 2021.
Acne Studios, in esclusiva su mrporter.com
Borsalino, su mrporter.com
Dries Van Noten, su mrporter.com
Loewe, su mrporter.com
Prada, su mytheresa.com
Sacai, su mytheresa.com
Saint Laurent, su mytheresa.com