Jennifer Lopez: i migliori look moda anni 2000

Jennifer Lopezicona moda degli anni 2000. Ecco i migliori look e i suoi segreti di stile

Iniziamo da un deja-vu: nel 2019 JLo sfila a Milano per Versace indossando l'iconico

target="_blank">Jungle Dress disegnato da Donatella. Ha spento 50 candeline eppure con la sua camminata sicura mostra un corpo scolpito dalle ore di allenamento: l'immagine ci riporta subito ai Grammy del 2000, quando sceglie proprio quell'abito per il red carpet. 

Jennifer Lopez

Sembra che il tempo non sia mai passato. Eppure di strada ne ha fatta: è una donna moderna, una business woman a tutto tondo (cantante, imprenditrice, mamma e moglie) dalle capacità camaleontiche. Un'immagine ben diversa da quella pop star che nel 1995 appare con una selvaggia chioma riccia e più impacciata nei movimenti così come nelle pose.

Jennifer Lopez

© Albert L. Ortega

Il successo dei suoi singoli la trasformano in un'icona moda degli anni 2000, tutto condito tra musica dal sound latino, amori che vanno e che vengono ( tutti ricordiamo la coppia Bennifer, Jennifer Lopez e Ben Affleck) e uno stile studiato in ogni dettaglio.

JLo è la regina del palco, promotrice di un look ben preciso: pantaloni a zampa a vita bassissima, micro top che mostrano la linea degli addominali, orecchini a cerchio, qualche cappello e tacchi alti. Dopo aver fatto sognare ai Grammy 2000, stupisce con i diversi look da red carpet, invitata come cantante o attrice (lei è un'artista completa): la sua moda è un condensato di regole ben precise che esaltano il suo fisico. 

Jennifer Lopez

© Spencer Platt

Jennifer Lopez ama giocare con le scollature: asimmetriche, all'americana, profondissime a “V” o a “fascia”. I vestiti lunghi mettono in risalto le sue forme femminili tra corpini sagomati, tagli di sbieco, volant e tessuti leggerissimi che accarezzano il corpo. C'è, però un modello che particolarmente ama e si tratta dell'abito a peplo: un concentrato di eleganza e semplicità che JLo lo riscopre nelle occasioni più importanti, come il red carpet degli Oscar. Ed è in questi momenti, quando c'è un trucco nude e un capo essenziale, o prende il sole in spiaggia, che ricordiamo quale bellissima donna è Jennifer Lopez.

Related Articles