Isandalidella primavera estate 2021 di Giannico: una palette cromatica nelle sfumature dei freschi sorbetti con cristalli di caramello.
Quando incontrai Nicolò Beretta per la prima volta, i suoi disegni non avevano
ancora catturato l'attenzione di Anna Wintour: rimasi piacevolmente dalle sue bocche rosso lacca che adornavano le décolleté, diventando un elemento ironico e sensuale. Oggi quelle labbra carnose sono un segno distintivo, un elemento décor che appare stagione dopo stagione. In quell'occasione mi confessò di aver ricevuto anche un enorme mazzo di fiori da un noto stilista italiano (questo rimane un segreto!), catturato dal suo charme e trasferito con eleganza ed estro nelle sue calzature. Giovane, giovanissimo, di piacevole gentilezza, negli occhi mostrava l'ardore di un sogno covato per lungo tempo, dalla tenera età dei 15 anni.
Oggi è cresciuto così come la sua fama: non è più un “giovane talento italiano” ma un affermato designer che anticipa le tendenze con il suo sguardo acuto. Lui ha sempre mal digerito i ritmi della moda contemporanea: Nicolò Beretta non fa parte di quelle tendenze fugaci che vivono del "tempo che trovano", è sempre stato promotore di eleganza e bellezza, per questo Giannico è un'icona. Piace e piacerà sempre.
I sandali della collezione della primavera estate 2021
Sfoggiando l’inconfondibile struttura cage, iper seducente, i modelli Eve, sia in versione T-strap, che sabot e sandalo, rubano la scena punteggiati da micro cristalli che ne sottolineano la silhouette.
Il sandalo Eté, caratterizzato da un crisscross di pelle che avvolge il piede con grazia ed eleganza, rivela uno svettante tacco a stiletto, mentre i sandali Aurora, dalle intriganti tomaie intrecciate, sfoggiano una suola squadrata che dona a questo modello un look grafico che lascia il segno.
Icona del brand, Daphne ritorna con la sua inconfondibile silhouette affusolata arricchita dall’immancabile fibbia di cristalli, femminile e intrigante. Alle classiche mule e ai platform si uniscono questa stagione degli slanciatissimi sandali con tacco a spillo e cinturino alla caviglia.
La capsule collection con Clan Upstairs
Per la sua prima collaborazione con il noto shop milanese del quartiere di Brera, Giannico ha presentato due modelli in esclusiva: il sandalo Eté nella nuova versione flat e caratterizzato da un crisscross di pelle multicolor, e Aurora nella tonalità fucsia dalle intriganti tomaie intrecciate, sfoggiano una suola squadrata che dona a questo modello un look grafico che lascia il segno.
Giannico x Clan Upstairs