Moda etica, vegan e sostenibile: il 15 maggio non perdetevi l'evento online F.A.K.E Universe.
In un periodo difficile come quello presente, segnato dalla pandemia e dal
Per continuare a supportare le piccole imprese vegane ed etiche e portare la sostenibilità, la trasparenza e la digitalizzazione a un pubblico più ampio possibile, il movimento F.A.K.E (Fashion for Animal Kingdom and the Environment) lancia The FAKE Universe: un'esperienza online tridimensionale che consente ai visitatori di scoprire marchi di moda vegani, partecipare a conferenze stimolanti, visitare un museo vegano digitale e connettersi con altre persone interessate alla moda etica, vegan e sostenibile, il tutto in un nuovo luogo digitale iperrealistico
Jonathan Ohayon, fondatore di F.A.K.E. spiega: "Questo è l'evento virtuale più interattivo che abbiamo mai creato. F.A.K.E Universe sarà l'esperienza più vicina all'incontro nella vita reale nel mezzo di una pandemia globale, che a tutti noi mancava”.
L'evento è pianificato per la giornata di sabato 15 maggio e ciascun visitatore potrà visitare con un percorso online tutto il mondo della moda etica e vegan: il F.A.K.E Marketplace consentirà ai visitatori di scoprire marchi vegani ed etici da tutto il mondo, chattare con i designer faccia a faccia e ottenere sconti speciali; l'area dedicata al museo metterà in mostra ispirazioni e opere di artisti emergenti e affermati come Sarah Fererra, che ha già esposto al Carrousel du Louvre di Parigi. In collaborazione con HappyCow, The F.A.K.E Food Court consentirà ai visitatori di ordinare online cibo vegano dai ristoranti vegani locali per chi vive nella zona di Los Angeles. Inoltre, la sala conferenze F.A.K.E ospiterà speciali conversation con ospiti come il filmmaker Ryuji Chua di Peace by Vegan e Hannah Michaud, founder di Beyond Leather. Non solo: la stylist Thalia Castro-Vega aiuterà i visitatori a prendere decisioni di acquisto più intelligenti e consapevoli.
A chi è interessato ad acquistare capi e accessori vegani è dedicato anche questo articolo, mentre qui trovate una selezione di shop vegan e sostenibili.