Crema viso: la giusta quantità con noble panacea

Mai sottovalutare una crema viso. Non solo perché la pelle è un organo e va trattato come tale, ma anche perché c'è più chimica in un

tubetto che in un libro. Ne è la dimostrazione Noble Panacea, brand skincare, fondato sull'ambiziosa ricerca di Sir Fraser Stoddart, attualmente membro del Board of Trustees Professor of Chemistry alla NorthWestern University – Evanston & Chicago, Illinois.

Sir Fraser ha ricevuto il Premio Nobel per la Chimica nel 2016 per il suo lavoro sullo studio del movimento molecolare, a cui ha dedicato la vita. La tecnologia Organic Molecular VesselTM è frutto della premiata ricerca di Sir Fraser, supervisore dello sviluppo dei prodotti di Noble Panacea che vedono il diretto utilizzo della tecnologia. Il risultato sono due collezioni innovative di skincare meticolosamente realizzate per offrire una trasformazione efficace della pelle: The Brilliant per prevenire, preservare, proteggere; The Absolute per riparare, ripristinare, rigenerare.

L’Absolute Collection offre una trasformazione efficace e senza tempo nella rigenerazione, nel rinnovamento e nel nutrimento della pelle, contrastando tutti i segni dell'invecchiamento per ringiovanire la pelle mantenendone un aspetto sano a livello nucleo cellulare.

The Brilliant Collection potenzia la difesa naturale della pelle dagli effetti dello stress quotidiano e dell'inquinamento, idratandola profondamente per preservarne la luminosità.

La tecnologia OMVTM offre un’azione trasformativa della pelle attraverso la protezione e il rilascio programmato di ingredienti attivi di altissima qualità. La produzione in-house dei nostri OMVTM assicura una purezza di grado farmaceutico. Questa purezza, unita alla precisa selezione e all'incapsulamento dei principi attivi, dona risultati ineguagliabili. Una pelle giovane e sana, senza additivi o agenti irritanti.

Céline Talabaza, Chief Executive Officer di Noble Panacea

© JUANKR

Abbiamo parlato di Noble Panacea con Céline Talabaza, Chief Executive Officer del brand, che ha co-progettato proprio con Sir Fraser Stoddart e Audrey Bois Nicolai, Head of Brand Development. Un passato in L'Oréal, LVMH e Unilever, Céline conosce il beauty business e i suoi mercati avendo lavorato praticamente in tutto il mondo. “Ma ci tengo davvero all'Italia, un Paese così legato alla bellezza, al design e alla cura” (Noble Panacea è attualmente in vendita in Italia esclusivamente su LuisaViaRoma.com e su noblepanacea.eu, ndr).

Partiamo dal nome: Noble Panacea. Si tratta di una nobile cura a tutte le problematiche della pelle?

Sì “Panacea” sicuramente ha questo significato, ma era anche una dea, figlia di Asclepio e di Epione e personificazione della guarigione. L'obiettivo è quindi di infondere potere nel femminile, nelle donne. Noble infine sta per nobili intenti. 

Puoi farci un esempio di “nobile intento”?

La trasparenza, spiegare nel dettaglio come funziona questa tecnologia e quali ingredienti ci sono. Più informazioni si danno ai consumatori più questi si sentiranno al sicuro. Senza dimenticare il fatto che noi supportiamo il processo di invecchiamento mantenendo l'integrità della pelle. 

Com'è lavorare con un Premio Nobel?

È veramente una persona molto umile nonostante la sua vita incredibile in cui ha conosciuto anche Obama e la Regina Elisabetta. Il suo unico obiettivo: condividere tutto il suo sapere così che le prossime generazioni possano avere un futuro e un punto di partenza. Per Sir Fraser Stoddart è fondamentale la sostenibilità, d'altronde la sua specializzazione è la chimica green.

Perché è importante avere delle daily dose al posto di un “regolare” flacone? 

Quello di Noble Panacea è un delivery system con l'obiettivo di proteggere gli ingredienti che i nostri prodotti contengono. Per noi è fondamentale che gli attivi vengano veicolati nel modo migliore poiché sono sensibili alla luce e all'aria. Non solo: avere un dosaggio permette di avere la quantità giusta di prodotto da applicare sul viso. 

Potrebbe venire il dubbio che un pack monodose possa essere meno sostenibile…

In realtà rispetto a un normale flacone c'è un 15% in meno di spreco. Non solo. Le formule sono uniche e meticolosamente realizzate in Responsible Beauty e con la precisione di scienziati di livello mondiale che aderiscono ai 12 Principle of Green Chemistry per formulazioni che portino risultati cutanei di livello farmaceutico, ma senza additivi.

Realizzati con un profondo impegno verso la sostenibilità, i prodotti Noble Panacea sono pionieristici sia a livello di mantenimento di una bellezza autentica, sia nel packaging e nei materiali utilizzati, connotati da un design unico, innovativo e ricercato, totalmente sostenibile.

La skincare Noble Panace è confezionata in Active Daily Doses, ovvero in singole ed uniche dosi – adatte anche come travel size - che forniscono la quantità giornaliera ottimale di principi attivi per massimizzare la potenza della formula e proteggerla dalla contaminazione di luce, calore e acqua. Ogni dose è completamente riciclabile grazie alla partnership con TerraCycleTM.

Il design delflaconeè minimal, ma esprime perfettamente la vostra filosofia. 

Sì è stato voluto. Ad ottobre 2019 Noble Panacea è stata presentata al Metropolitan Museum of Art in New York City per mostrarne il design scultoreo ispirato al movimento molecolare.

Qual è la perfetta routine di Noble Panacea?

I prodotti vanno applicati sul viso deterso e pulito. Si parte con il siero, poi si passa al contorno occhi e infine alla crema viso. Questo la mattina. La sera si può anche solo optare per la crema notte e il contorno occhi, dipende dalle esigenze. 

Il vostro sistema è dedicato a tutti indipendentemente dal tipo di pelle? 

Sì assolutamente. Ma suggerirei la linea The Brilliant a chi è sotto i 35 anni, The Absolute agli over.

So che per voi anche il ruolo delle donne nella scienza è fondamentale.

Sì sosteniamo Girls Up, un'associazione che supporta le ragazze dai 14 ai 22 per permettere loro di studiare qualsiasi sia la loro condizione trovando sponsor e aiuti. 

Qui sotto trovate alcuni prodotto star di Noble Panacea

Overnight Recharge Cream della linea The Brilliant di Noble Panacea

Rejuvenation Night Balm della linea The Absolute di Noble Panacea

La ricarica della linea The Absolute di Noble Panacea

Una daily dose di Vibrant Eye Infusion della linea The Brilliant di Noble Panacea 

Il pack della linea The Brilliant di Noble Panacea 

Il pack della linea The Absolute di Noble Panacea 

Related Articles