Brand Made in Italy: la nuova collezione di Mani del Sud

Mani del Sud, il brand made in Italy di Raffaele Stella Brienza, continua a crescere e a raccontare il savoir fare e l'artigianalità che contraddistingue la

creatività della nostra penisola. 

Vi avevamo raccontato di come, dai papillon, il brand si fosse evoluto in una linea più ampia di accessori, alla quale si aggiunge oggi l'universo femminile.

Fondato nel 2013 in Basilicata dalla volontà del designer Raffaele Stella Brienza, e finalista di Who Is On Next? Uomo nel 2015, oggi il brand è basato a Firenze, e continua a mantenerne il DNA iniziale: la produzione locale in totale rispetto della filiera produttiva e professionale e della qualità della vita, dei clienti e del prodotto.

La nuova collezione, si apre quindi al mondo degli accessori femminili, esaltandone la gentilezza attraverso elementi preziosi e il ricorrente simbolismo del brand, fatto di piccole foglie e sinuosi ramages, a completamento dei materiali pregiati, seta in primis.  

Presentata in concomitanza con il lancio del nuovo website , la nuova collezione si fà spazio attraverso scenari differenti che spaziano da mondi sofisticati e sognanti alle atmosfere più scintillanti della nightlife. 

Il brand made in Italy si racconta in quattro mondi, differenti ma accomunati dalla volontà di continuare a creare bellezza attraverso la tradizione:

Love Me per le idee regalo che parlano di Amore e Marry Me per la scelta di un papillon che contribuisca a rendere il giorno più importante della vita ancora più speciale. Dance Me dedicato all'esaltazione dello stile nella nightlife e My Own: per realizzare il proprio pezzo unico di Mani del Sud.

Vi sveliamo le foto della nuova collezione, realizzate da Jody Mattioli nella Manifattura Tabacchi di Firenze:

© Jody Mattioli

© Jody Mattioli

© Jody Mattioli

© Jody Mattioli

© Jody Mattioli

© Jody Mattioli

© Jody Mattioli

© Jody Mattioli

© Jody Mattioli

Related Articles