Kate Middleton e il principe William visitano le Midlands

Riprendono gli impegni della royal family. Con la regina ancora ferma al castello di Windsor (probabilmente per sempre) e Carlo e Camilla in un peculiare cono

d'ombra, sono William e Kate che, un po' come al solito, stanno prendendosi sulle spalle il lato più itinerante e faticoso dei royal duties.

William in visita a Brighter Futures in Rhyl, Denbighshire

© Peter Byrne / IPA

La coppia dei duchi di Cambridge, nello specifico, ha voluto dare una sferzata vigorosa alla promozione della Mental Health Week, la settimana dedicata alla salute mentale (di cui fanno parte numerose iniziative proprio provenienti dalla royal family) rendendola oggetto di un loro tour lungo il paese.

Il duca Wiliam

© Jacob King / IPA

Kate a The Way Youth Zone di Wolverhampton

© Jacob King / IPA

Tra le numerose tappe, i due royals hanno visitato le Midlands, zona centrale del Regno Unito, dove hanno preso parte a un tour verso alcune realtà che si occupano proprio di benessere mentale tra HugglePets, associazione che si occupa di pet therapy (dove Kate ha fatto un incontro ravvicinato con un camaleonte), la Way Youth Zone, associazione che offre supporto ai giovani e in cui la duchessa si è scoperta arciere e William calciatore e Base25, realtà che supporta i giovani offrendo servizi vitali come il supporto alla gestione della rabbia e altri importanti servizi legati alla salute mentale.

Kate a HugglePets

© Adrian Dennis-AFP/POOL supplied by Splash News / SplashNews.com / IPA

Il duca William

© Jacob King-PA/POOL supplied by Splash News / SplashNews.com / IPA

La coppia di duchi, insomma, ha, ancora una volta, messo l'accento sulla loro capacità di rilevare dalle mani della regina e dei parenti (ad esempio Anna) il ruolo di membri più che attivi della royal family, costruendo, un tassello alla volta, il futuro stesso dell'istituzione monarchica. 

Related Articles