Dall'infanzia in Grecia ai viaggi nel Commonwealth accanto alla regina Elisabetta, in 74 anni di vita insieme
Tra le varie realtà che hanno tributato un ricordo al principe consorte della regina Elisabetta II scomparso il 9 aprile 2021 all'età di 99 anni, c'è stato anche il Royal Mail, il servizio postale del Regno Unito, che ha deciso di dare alle stampe un set di quattro francobolli celebrativi dedicati proprio a Filippo.
I quattro francobolli speciali recheranno quattro diversi ritratti di Filippo in quattro diversi momenti della sua vita: il primo risale agli anni 40, con un principe ventenne, il secondo risale agli anni 80, il terzo, con il duca di Edimburgo ritratto nella sua impeccabile eleganza, è stato realizzato durante il Royal Windsor Horse Show del 1992 e l'ultimo, il più importante, è stato realizzato con il ritratto di Terry O'Neill scelto dalla royal family per annunciare la scomparsa di Filippo. "
Durante tutta l'età adulta, il duca di Edimburgo si dedicò al servizio di questo paese, il Commonwealth e alle molte cause in cui fu coinvolto." ha detto Simon Thompson, chief executive della Royal Mail aggiungendo: "Per più di sette decenni è stato al centro della vita del nostro pAESE. La sua scomparsa è un momento chiave della nostra storia che vogliamo ricordare con questo set di francobolli commemorativi". I quattro francobolli sono stati approvati dalla regina stessa e saranno messi in vendita dal 24 giugno.