Le borse firmate dell'autunno inverno 2021 2022

Tutte le borse firmate più belle dalle sfilate e presentazioni digitali autunno inverno 2021 2022

Borse di pelle nera, dalla forma compatta e geometrica (Jil Sander, Givenchy e The Row) si

trovano in antitesi con i modelli maxi e dalla morbidissima skin, pronti ad adattarsi al contenuto per assumere nuove sembianze. A queste bag si aggiungono i borsoni, pronti a trasformarsi in zaini all'occorrenza (Balenciaga). La moda autunno inverno 2021 2022 è attenta anche alle nuove esigenze e così re-inventa uno degli accessori feticcio, la tracolla, che diventa tasca o guano per proteggere le mani (Lemaire). Unico vezzo femminile concesso è la maxi pochette (Alberta Ferretti, Fendi e Isabel Marant) che si trattiene con forza tra le mani, al pari di un prezioso pegno. 

Ci si domanda come saranno le borse del domani, se avranno una connotazione puramente funzionale o anche estetica. La moda sta cambiando e questo si rispecchia anche negli accessori. In questa photo-gallery noterete come funzionalità ed essenza sono le peculiarità della stagione: alcuni stilisti sperimentano con design inediti grazie a uno studio ergonomico del corpo (Alyx), mentre il “borsello” diventa una borsa firmata minimale dove è possibile riporre solo il necessario per averlo alla portata di mano (Coach e Hermès). Qua e là spuntano le tasche applicate e alcune mini bag che si attaccano come charms a catene e strap: elementi estetici tipici dello stile utility che fa leva sull'esigenza di essere pratici in ogni momento.

Infine le texture: colori vibranti si sviluppano in pattern geometrici quasi psichedelici (Versace e Prada), mentre l'uso dell'arte patchwork (Chloé) rimane uno dei trend più autentici di questa stagione. Il “taglia e cuci” così come il riciclo dei materiali dismessi, sono tutti elementi che esprimono una particolare sensibilità alla sostenibilità.

Qui la nostra selezione di borse firmate dell'autunno inverno 2021 2022 viste alle sfilate:

Related Articles