Capelli biondi, la sfumatura perfetta per l'estate

I capelli biondi dell'estate sono caldi ma anche freddi. Potrebbe sembrare un ossimoro, eppure la bravura dell'hairstylist sta proprio nella combinazione di più sfumature sottili e

armoniche tra loro. Parola di Davide Calò, hairstylist del saloneExtro Parrucchieridi Milano che, grazie al supporto delle colorazioni Wella Professionals, si distingue tra oltre vent'anni nel panorama meneghino proprio per i suoi biondi taylor made. 

“Il biondo ideale è quello personalizzato e impreziosito da sfumature cangianti, che includono riflessi caldi e freddi”, spiega Davide. “Dopo stagioni di biondi estremi, siamo tornati ad effetti naturali e più gentili sui capelli. Inoltre, le schiariture iniziano vicino alle radici per non avere stacchi netti di colore”. 

Come trovare il biondo ideale

“Se parliamo di biondi caldi, il colore non deve mai virare al giallo, mentre in caso di tonalità fredde la mia concezione di cura dei capelli mi porta a sconsigliare decolorazioni drastiche che ne cambiano la struttura. Una volta che l'hairstylist ha individuato la sfumatura di biondo personalizzata in base alle richieste della cliente, il il tocco che rende unico il look è l'applicazione del gloss, che consente di arricchire il colore con sfumature cangianti che includono anche nuance fredde”, spiega Davide. “Come dicevamo, per evitare stacchi poco armonici, si sfuma la tonalità di base per ammorbidire il contrasto con le lunghezze". 

Il taglio da abbinare

Davide Calò e il team di Extro Parrucchieri, sempre all'avanguardia e un passo avanti per ricerca e innovazione, hanno scritto il loro nome sul taglio a secco. “I nostri tagli sono destrutturati, scalati, facili da gestire a casa e negli anni sono stati il nostro migliore biglietto da visita”, dice Davide. “Con il taglio a secco riusciamo a dare una forma sia ai capelli lisci sia a quelli ricci. Anzi, sui capelli ricci questa tecnica è indispensabile perché consente di modellare il taglio in base al volume definitivo del capello”. 

Biondo e bob, una combinazione vincente, che infonde glamour e sicurezza. “Il carré destrutturato che valorizza la silhouette è uno dei nostri tagli più rappresentativi. Si tratta di un bob non lineare che con il movimento rivela le sue scalature. Si porta con o senza frangia a seconda del viso. Il carré abbinato a un biondo caratterizzato da un gioco di chiari e scuri esalta ancora di più il taglio dando una profondità tridimensionale”. 

Extro Parucchieri
Foto Marcello Manca

Extro Parrucchieri
Foto Marcello Manca

La cura dei capelli biondi

“Per curare i capelli a casa, suggerisco di usare prodotti termoprotettori e che aggiungono morbidezza alla texture. Al mare, per evitare che il colore si ossidi e cancelli l'effetto del gloss, consiglio di proteggerli con degli oli”. Se un buon taglio dà sicurezza, il consiglio dell'hairstylist su come gestirlo a casa, rende ancora più indipendenti.  L'errore da non fare? “Voler essere sempre più bionde e non accontentarsi del tono di decolorazione raggiunto”. 

Info:Extro Parrucchieri
Segui Extro Parrucchieri suInstagram\

Extro Parrucchieri
Foto Marcello Manca

Wella Professionals EIMI THERMAL IMAGE - Spray Termo-Protettivo. Spray bi-fasico che aiuta a proteggere i capelli durante la piega, preservandoli dal calore della piastra o del ferro. La fase 1 nutre i capelli e protegge dal calore fino a 220°, la fase 2 li rende morbidi e leggeri per un risultato liscio e luminoso.

Wella Professionals Color Fresh Mask Golden Gloss. Maschere pigmentata, ad alto potere condizionante, a base di oli e dalla formula delicata - zero siliconi e zero ingredienti di origine animale - per ravvivare il colore e idratare profondamente i capelli. 

System Professional, Hair & Body Shampoo. Idrata dolcemente i capelli, rimuovendo schermi solari, sale e residui di cloro su pelle e capelli. Rende i capelli più pettinabili, lasciandoli freschi, leggeri e luminosi. Con HelioRestore Complex.

System Professional, Helio Spray -Protezione dai raggi UV resistente all’acqua. Protegge i capelli dai danni del sole. Lo spray resistente all’acqua, con la sua formula non unta, riduce gli effetti dei raggi UV sui capelli e previene il danno proteico, lo sbiadimento e la disidratazione.

System Professional Sun Oil. Protezione UV della cheratina. Aggiunge morbidezza istantanea durante e dopo l’esposizione al sole. I filtri UV, combinati con una lussuosa miscela di oli, disciplinano a fondo e proteggono la cheratina per una morbidezza duratura. 

Related Articles