Principe Harry: spinto a rinunciare ai titoli dalla Royal Family

Siamo solo a maggio e già vanno in onda le repliche estive. L'attuale frattura tra Harry eMeghan e il mondo dei royals frutto della recente intervista

con l'attore Dax Shepard non può infatti che essere definita con una sola espressione: deja-vù.

Meghan Markle al Live Vax

Ormai, ci si consenta, il rapporto tra Harry, Meghan e i rimanenti membri della famiglia reale sembra essere entrato in un loop temporale da romanzo da fantascienza, una spirale nietszchana dell'eterno (ma rapido) ritorno, un giorno della marmotta a lunga gittata che si articola nella quadrifase: intervista - indignazione - indiscrezioni - reazioni.

Il principe Harry

© VICTORIA JONES

A dimostrazione di ciò, dopo l'intervista in cui Harry ha nuovamente parlato di quanto "terribile" fosse la vita coi royals definendola un misto tra “The Truman Show e uno zoo”, oggi i funzionari della corona hanno ampiamente fatto sentire la loro voce tramite i consueti tabloid inglesi chiedendo ciò che, già una volta, avevano chiesto (e ottenuto): la rinuncia a tutti i titoli nobiliari.

William e Harry

© Victoria Jones / IPA

"Il duca di Sussex ha trascorso una notevole quantità di tempo sottolineando che non è diverso da nessun altro e attaccando l'istituzione che, secondo lui, gli ha causato così tanto dolore. C'è una sensazione crescente che se non ti piace così tanto la corona, non dovresti portarne i titoli" ha dichiarato alle pagine del The Mail on Sunday uno degli aiutanti di corte mentre uno dei membri anziani dello staff di corte ha parlato di un crescente senso, all'interno del palazzo, di "smarrimento e tradimento".

Harry e Meghan

© WPA Pool

D'altro canto, non si può negare che, ed è sotto gli occhi di tutti, Harry e Meghan stiano diventando la "voce contro" della royal family e, per questo, sono chiamati ad "esistere pubblicamente". Altresì è evidente come i due Sussexes devono buona parte del loro appeal "commerciale" proprio al fatto di essere duchi e non semplicemente Harry e Meghan.

Vale giusto la pena ricordare che dopo intervista a Oprah, Harry ha perduto, per volontà della regina, i propri titoli onorari militari ed è probabile che anche questa boutade possa costare al principe qualcosa. O forse tutto. Intanto gli occhi di tutti sono puntati sul 1 giugno, data in cui Harry e William si ritroveranno per svelare la statua dedicata a Diana. Sarà la rottura definitiva?

Related Articles