Lo stretto legame di Rolex con il mondo della vela è ormai noto: da oltre sessant’anni il marchio è partner di importanti eventi velici, accanto ai
Rolex Capri Sailing Week 2021 ©Carlo Borlenghi
Il Golfo di Napoli, da sempre considerato uno dei migliori campi di regata del mondo, per questa edizione ha visto un numero dei partenti record: 120 confermati alla vigilia, assicurando lo spettacolo visibile dal lungomare napoletano. È dal 1989 infatti che non si svolgeva un campionato così importante con 20 nazioni rappresentate, 1500 persone tra equipaggi, skipper e giudici internazionali.
Rolex Capri Sailing Week 2021 ©Carlo Borlenghi
Dall’esito mai scontato, la 66ma Regata dei Tre Golfi, è aperta anche a multiscafi, barche d'epoca e classiche o a barche con due soli membri d'equipaggio. La flotta dell’Europeo avrà tempo fino a lunedì 17 per completare il percorso della prova offshore atterrando a Capri per la seconda fase del Campionato: da martedì 18 a giovedì 20 maggio saranno 3 giorni di prove sulle boe per un totale di 6 regate, inclusa la prova offshore, per l’assegnazione del Titolo Europeo ORC 2021. Tappa finale? L’affascinate Capri.
Sito web ufficialewww.rolexcaprisailingweek.com