La collezione autunno inverno 2021 2022 di TTSWTRS

L’importanza delle risorse naturali e del loro utilizzo è al centro della collezione autunno inverno 2021 2022 del brand ucraino TTSWTRS della designer Anna Osmekhina. La nuova stagione invernale si intitola

infatti Water Series, un tributo all’acqua che rappresenta uno dei beni più importanti offerti dalla natura, che viene però dato sempre per scontato, come se sgorgasse da fonti inesauribili. La foto di un iceberg scattata dalla fotografa ucraina Ksenia Kargina, parte del suo progetto Naked Landscape, ha rappresentato la principale fonte di ispirazione, in quanto la raccolta è finalizzata a enfatizzare il tema naturalistico e la sua tutela. Fin dagli esordi del brand, la collaborazione con tattoo artist è stato un importante elemento caratterizzante, tant’è che la prima capsule collection, legata alla cultura dei tatuaggi, è stata chiamata Tattoosweaters, la cui contrazione è diventata poi il nome del marchio. Anche per questa collezione, quindi, i tatuaggi hanno un ruolo centrale, grazie al coinvolgimento dell'affermato tattoo artist giapponese Nissaco e dell’ucraina Nikita Khomiakov – appartenente alla nuova generazione di tatuatori – che hanno visto i propri lavori diventare stampe su seta. 

La collezione autunno inverno 2021 2022 mescola sensualità ed elementi sottratti all’activewear come dimostrano gli slip dress scivolati e decorati da macchie di colore nero e dal messaggio “your strike for climate”, che si affiancano a bomber oversize ed ensemble in denim dal taglio rilassato. L’outerwear è decorato internamente dalla foto di Kargina che diventa un monito sulle fodere ed è inoltre completato da guanti tecnici che ricordano quelli della tuta di un astronauta. Il bianco che domina in tutte queste proposte contrasta con il nero con il quale si alterna per i capi in vernice come i body-bustier, ma anche le catsuit che sembrano ispirate alle mute da sub. I body sono anche proposti con decori che ricreano i tatuaggi, firma di TTSWTRS o in una versione di maglia intarsiata e traforata. La parte più elegante della collezione è sicuramente rappresentata dai capi in seta, quali le vestaglie e i pigiami, che rievocano atmosfere orientali grazie alle stampe tattoo. 

Related Articles