Levi’s501, belli e dannati, vengono al mondo nel 1873. A pochi mesi dal lancio dell’ultima collezione estiva e in occasione del 148° anniversario dalla nascita dei
È un animo ribelle, quello del modello 501 firmato Levi’s. È selvaggio, come Marlon Brando nel film del 1953. Punk, come le subculture giovanili degli anni Settanta; soprattutto autentico. In una continua evoluzione, il suo inarrestabile spirito innovativo ha reso il jeans un’icona culturale e un basico insostituibile che, da sempre, arde di passione per il presente mentre incarna lo stile cool easy tipicamente americano. Nel girone reale dell’espressione personale, la silhouette oversize continua a ridefinire i codici estetici dello streetwear, in un perfetto contrappasso di stile.
Se i jeans riflettono il periodo in cui viviamo, Levi’s non si tira indietro nemmeno per affrontare le sfide contemporanee della sostenibilità: grazie alla tecnologia Water<Less, i jeans iconici vengono realizzati con tecniche di finitura all’avanguardia che consentono di risparmiare fino al 96% di acqua. Inoltre, presso il Levi’s Tailor Shop è possibile riparare e perfino reinterpretare i 501; per non rinunciare, in un certo lavaggio di denim, ai migliori anni della propria vita.
Nelle speciali collezioni presentate per la ricorrenza, i diversi fit e gli shorts della collezione Red Tab (parte della campagna Levi’s Originals) incontrano esattamente 501 paia di Levi’s 501 Vintage Clothing 1955 “Japan” in edizione limitata, un classico modello 501 Shrink-to-Fit del 1955 realizzato in denim giapponese cimosato, con tab, back patch e etichette interne stampate con misteriosi ideogrammi. Il risultato? Due capsule rinate sotto il segno del denim.
Nel giorno del loro 148° compleanno, il 7 è il numero perfetto dei jeans 501; come le grafiche d’archivio del brand leader mondiale nel settore dell’apparel che, per l’occasione, lancia anche una linea di T-shirt limited edition ispirate agli anni Settanta e Novanta. E soprattutto come i giovani creator che, nella storia fotografica della campagna, rappresentano l’inarrestabile spirito creativo di Levi’s.
In una perfetta testimonianza di autenticità e determinazione, Hailey Bieber e Jaden Smith, protagonisti di due brevi video interviste, si raccontano. Con loro, Naomi Osaka, Emma Chamberlain, Barbie Ferreira, Marcus Rashford MBE e Shai Gilgeous-Alexander; icone social del momento che formano un cast eccezionale di talenti unici. Interpreti di ambizione ed irriverenza, incarnano tutte le sfumature del successo degli iconici Levi’s 501.
I Levi’s 501 sono disponibili presso tutti i punti vendita internazionali, i retailer selezionati e sul sito ufficiale del brand.