Angell è la e-bike ultraleggera disegnata da Ora Ïto (che arriva in Italia quest'estate)

Le Angell Bike stanno arrivando 

Non so se è successo anche a voi: ma da bike rider milanese, nelle ultime settimane ho continuato a vedere nel

mio feed di Instagram queste biciclette elettriche nuove, color argento o nere e piuttosto chic. Curiosa sono andata a cercarle ed eccole qua: sono le nuove e-bike, progettate dal famoso designer francese Ora Ïto. Sono pronte per essere lanciate in Italia nell'estate del 2021. Sono le più leggere sul mercato e sono tecnologicamente avanzate. Provo a raccontarvi perché: pesano meno di 16 kg hanno un raffinato telaio ultra-elegante e sottile completato da finiture  ricercate. Sono "a prova di furto" perché hanno il blocco automatico, la geolocalizzazione, i rilevatori di movimento e un sistema di allarme visivo. E per renderle più sicure soprattuto in città, gli ideatori di Angell - Marc Simoncini, il fondatore di Meetic, e l'imprenditore Jules Trecco, le hanno accessoriate con indicatori di direzione anteriori e posteriori già integrati.

Ricaricabile in sole due ore grazie a una batteria rimovibile, la tecnologia intelligente integrata delle Angell bike protegge i ciclisti grazie al cockpit d’effetto e alla possibilità di inviare un allarme di caduta tramite messaggio a un contatto già preimpostato. La bicicletta altamente intuitiva arriva a una velocità di 25 km/h, un'autonomia di 70 km e tre modalità di guida: free ride, navigation e sport attivabili senza interruzioni con il semplice tocco di un pulsante. Tra le altre caratteristiche uniche troviamo anche un software sviluppato internamente, che consente un maggiore controllo sull'evoluzione della bici e che si aggiorna nel tempo per evitare di diventare obsoleto. E hanno anche il GPS completamente integrato.

© @widenproduction

Trecco ha dichiarato:  

“Angell nasce dal desiderio di migliorare la mobilità nelle città riducendo l'impatto dei tragitti quotidiani sull'ambiente. Considerando i recenti eventi globali e un chiaro spostamento di tendenza verso un futuro più sostenibile, i consumatori sono ora alla ricerca di mezzi di trasporto alternativi, che siano sicuri ed ecologici allo stesso tempo. L'Italia ha stabilito dei piani ambiziosi per ridurre le emissioni di nero di carbonio, in particolare nel settore dei trasporti. In questo contesto siamo entusiasti di lanciare le nostre bici uniche al mondo e di supportare il progresso dei Paesi verso un futuro più verde e sostenibile”.

L'offerta di Angell è completata dal negozio online di accessori ~ un catalogo di raffinate attrezzature e accessori per il ciclismo urbano (caschi, catarifrangenti, borse e molto altro) creato per migliorare l'esperienza del consumatore in città. I fiori all’occhiello includono la linea Closca x Angell sviluppata in collaborazione con Carlos Ferrando, fondatore di Closca Design ~ un marchio con una naturale affinità con Angell, per la progettazione di un futuro migliore.

La bici Angell è disponibile al dettaglio a 2.860 € o a rate mensili di 79,50 € (Euro) ed è disponibile in nero o argento.

Related Articles