Top ten: 10 (sexy) figli d’arte e dove trovarli
Brooklyn Beckham non insegue un pallone da calcio come papà David, ma sembra essere in minoranza tra
I “figli d’arte” alla conquista di Hollywood sono giovani e pieni di talento e fascino. Che la copia sia venuta meglio dell’originale? Difficile dirlo, quando si ha un nonno che si chiama Steve McQueen, ad esempio, e ha scritto la storia del cinema. Comunque sia, ci sono almeno dieci maschietti (alcuni conosciutissimi, altri appena giunti alla ribalta) da tenere assolutamente d’occhio. Ecco quali sono i nuovi progetti e dove trovarli, soprattutto sulle piattaforme, per ammirarli in tutta la loro presenza scenica, sempre notevolissima.
1. RAFFERTY, figlio di Jude Law
Prima modello e ora attore: Rafferty Law a 24 anni è la copia perfetta del padre Jude Law, ma senza la vistosa stempiatura e con una chioma di ricciolini a dir poco adorabili. Sbruffoncello, misterioso e irresistibile, è il protagonista dell’heist movie con Rita Ora, Twist (su Sky Cinema Uno e NOW). E fa scintille con quel sorriso un po’ sghembo.
Rafferty Law nel film Twist
© Mark Barnfield
2. SCOTT, figlio di Clint Eastwood
Solo il tempo dirà se Scott Eastwood ha solo due espressioni facciali come il padre Clint (con e senza il cappello, come ha detto il regista Sergio Leone). Suo padre è una leggenda, ma questo 35enne è deciso a tenere il passo, alternando commedie a blockbuster come Pacific Rim: La rivolta (su Netflix). Il punto di forza? Uno sguardo capace di scongelare i ghiacciai.
Scott Eastwood in Pacific Rim
3. MAX, figlio di Jeremy Irons
Max Irons, dall’alto dei suoi 189 centimetri, ha la mascella squadrata e i lineamenti definiti che l’hanno reso in passato un modello di successo. Ora, a 35 anni, è chiaro che la sua strada è la recitazione, come per il padre Jeremy e nella serie tv The White Queen (su Starzplay) mette in scena muscoli ma anche arguzia. Colto, raffinato e ben educato, per ora sembra molto diverso dall’atteggiamento ieratico del genitore. Speriamo duri.
Max Irons
4. PATRICK, figlio di Arnold Schwarzenegger
Patrick ha ereditato dal padre l’altezza statuaria ma non è un fascio di muscoli com’era Arnold Schwarzenegger alla sua età. Ha i lineamenti delicati e lo stile del classico bravo ragazzo della provincia americana, il che l’ha reso perfetto per la commedia romantica Il sole a mezzanotte (su Amazon Prime Video). A 27 anni ha interessi versatili e non si sente solo un attore e modello, ma anche un imprenditore. Cosa chiedere di più?
Patrick Schwarzenegger in Il sole a mezzanotte
© Ed Araquel
5. WYATT, figlio di Kurt Russell
Quando è stato scelto come “rimpiazzo” (“erede”) di Chris Evans nel ruolo di Captain American in The falcon and the winter soldier (su Disney+) il pubblico si è ribellato, ma sarebbe successo con qualsiasi altro attore. Niente di personale, insomma, per Wyatt Russell, che ha i tratti molto simili a quelli di papà Russell e i colori della mammaGoldie Hawn. A 34 anni, ha già un divorzio alle spalle e un’altra carriera archiviata: da giovane, infatti, giocava a hockey sul ghiaccio, ma ora sembra invece devotissimo a questo cambio di rotta. Decisamente un bel tipo…
Wyatt Russell
© Chuck Zlotnick
6. Evan, figlio di Diana Ross
Il marito di Ashlee Simpson, Evan, ha un’icona come madre, Diana Ross, ma non dà l’impressione di uno in cerca di attenzioni a tutti i costi. Il ruolo più incisivo davanti alla macchina da presa è quello di Messala, uno degli alleati di Jennifer Lawrence/Katniss in Hunger Games: Il canto della rivolta 1 e 2 (su Netflix). A 32 anni è papà di due figli e ha appena inaugurato una carriera da solista. Solare, spontaneo e divertente, è l’esatto opposto delle reputazioni da “bello e dannato” dei musicisti e al suo pubblico sta benissimo così.
Evan Ross in Hunger Games
© Murray Close
7. Domhnall, figlio di Brendan Gleeson
Domhnall Gleeson e il padre Brendan hanno lavorato fianco a fianco sul set di Harry Potter: il ragazzo ha interpretato Bill, il maggiore dei Weasley (il cui fascino “ginger” è ormai iconico), mentre il genitore ha dato il volto a Malocchio Moody. Questo 37enne irlandese pacato – oltre che riservato – ha puntato tutto su una carriera puntellata di ruoli eclettici e ha fatto sognare nella commedia romantica accanto a Rachel McAdams Questione di tempo (su Amazon Prime Video), che gioca su passato, presente e futuro con rara delicatezza e ironia. Una certezza!
Domhall Gleeson in Questione di tempo
8. Jack, figlio di Dennis Quaid
Difficile provare simpatia per Jack Quaid in Hunger Games: La ragazza di fuoco (su Netflix), non solo perché chiunque altro tributo nella saga è di fatto un suo avversario, ma perché il suo alter ego, Marvel, faceva davvero di tutto per irritare chiunque gli stesse accanto. L’opposto, insomma, della presenza rassicurante di papà Dennis. Questo 29enne, di recente visto nella serie tv The Boys, suscita sempre sentimenti contrastanti: re dell’ambiguità sullo schermo, non incarna affatto la fantasia del fidanzatino rassicurante. Sarà per questo che fa strage di cuori?
Jack Quaid in Hunger Games
9. Alexander, figlio di Stellan Skarsgard
Questo vichingo svedese di quasi due metri, appena visto sulle maggiori piattaforme in Godzilla vs Kong, è considerato – a ragione – uno degli uomini più sexy al mondo. Papà Stellan, artista di talento e rara versatilità, non può competere nella stessa categoria. Lui, Alexander Skarsgard, oggi star della serie tv The Stand (Starzplay) dopo aver popolato i sogni erotici con il suo alter ego vampiro di True Blood, a 44 anni resta un’incarnazione moderna delle statue greche…
Alexander Skarsgard
© James Minchin
10. John David, figlio di Denzel Washington
John David Washington è uno di quegli attori che si prende molto sul serio – proprio come papà Denzel – e oggi, a 36 anni, grazie a Tenet (su Rakuten TV) e a Malcom & Marie (su Netflix), si sta finalmente affrancando dalla sua ombra. Ex giocatore di football, si è reinventato attore scegliendo sempre progetti di spessore: non stupisce, dal momento che a 9 anni ha debuttato al cinema nel film Malcom X, interpretato dal genitore. Trasmette sicurezza, affidabilità e senso di protezione: un partner solido, insomma, su cui contare.
John David Washington in Malcom & Marie
© NETFLIX © 2021