Pitti Uomo 2021: le date e tutte le novità dell'edizione di giugno

Pitti Uomo2021 sarà un'edizione straordinaria, annunciata nelle date del 30 giugno, 1 e 2 luglio in Fortezza da Basso a Firenze. La novità più incoraggiante è

che l'evento dedicato allamoda uomotorna a svolgersi in presenza, con un preciso protocollo di sicurezza. Straordinaria anche perché quella di giugno è la100esima edizione della manifestazione di riferimento per il menswear.

Un calendario di eventi, guest designer e dei progetti speciali animeranno le date di Pitti Uomo 2021. Tre giornate dedicate a una selezione dei migliori brand internazionali di moda uomo, abbigliamento e accessori.

Pitti Uomo 2020

© Valentina Valdinoci

L'allestimento della Fortezza da Basso a Firenze si preannuncia molto diverso dal solito: rispettoso di un nuovo concetto delle distanze, dei movimenti e delle interazioni, per la celebrazione di Pitti 100.

Oltre 100 i brand di moda uomo presenti all'evento di giugno tra cui: Alphatauri; Amedeo Testoni; Barbour; Baracuta; Brunello Cucinelli; C.P. Company; Caruso; Herno; Lardini; MCS; Pal Zileri; Paul & Shark; Roberto Collina; Roy Roger’s; Save The Duck; Stetson; Tatras e Tombolini.

Pitti Uomo 2020

© Vincenzo Grillo

Le collezioni maschili di Pitti Uomo 2021 saranno divise in tre macro aree, che raccontano le diverse anime del menswear: Fantastic Classic, in cui il classico è declinato nelle sue versioni più innovative e contemporanee; Dynamic Attitude, quando sport e streetwear si incontrano nello stile outdoor; Superstyling, dove la ricerca di nuovi canoni stilistici anticipa le tendenze. Inoltre, il salone presenterà anche spazi espositivi indipendenti, in cui i brand potranno esprimersi e illustrare le proprie collezioni.

La Fortezza da Basso sarà il grande set di una serie di eventi e progetti speciali che coinvolgeranno tutti: presentazioni, live experience e talk per unafull immersionnella moda uomo.

Pitti Uomo 2020

© Valentina Valdinoci

A Pitti Uomo 100 sarà presentata anche la terza edizione di Sustainable Style, un progetto speciale, sponsorizzato da UniCredit, dedicato a una selezione di brand che creano e producono seguendo criteri dimoda sostenibile.

Infine, novità assoluta delle date di giugno 2021, è il Pitti Studios: un servizio di produzione contenuti - foto, video e storytelling - pensato per valorizzare le proposte dei brand in un'ottica digital e social.

Pitti Uomo 2020

© Valentina Valdinoci

Related Articles