Kate Middleton da quando ha sposato William, ormai 10 anni fa, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere una futura Regina moderna.
La sua peculiarità è quella di saper mescolare accessori low cost con pezzi d'Alta Gioielleria, creando così un'immagine elegantissima. L'esempio è l'ultimo outfit, scelto per la visita al Victoria & Albert Museum: all'abito di Principe di Galles rosso e nero firmato Alessandra Rich ha abbinato un paio di orecchini Asos da 10 sterline e una catena sottile di Spells Of Love da 85 sterline a una collana di Asprey dellaWoodland Collectiondel valore di 16650 sterline.
Kate Midlleton, i gioielli della Regina Elisabetta II
In quanto consorte del Duca di Cambridge, nel suo futuro ci sono i pezzi della famiglia reale e alcuni monili personali della stessa Regina Elisabetta II: la Royal Collection è un tesoro inestimabile che comprende monili accumulati in circa 4 secoli dalla monarchia britannica. Nel frattempo Kate Middleton ha avuto accesso allo scrigno: ricordiamo la Halo tiara scelta per il giorno delle nozze, gli orecchini di zaffiro con frange di diamante, il choker di perle a quattro fili, il collier Nizam e persino il bracciale disegnato dal Principe Filippo per Elisabetta II. Scelte importanti per lo più per le occasioni ufficiali, dove Kate Middleton ha brillato.
© WPA Pool
Kate Middleton, i gioielli di Lady Diana
Tra i preziosi della Duchessa ci sono anche alcuni pezzi appartenuti a Lady Diana: oltre all'anello di fidanzamento, più volte ha sfoggiato gli orecchini di perle a goccia e quelle di pietra di zaffiro centrale con corona di diamanti. L'eredità di Diana Spencer è infatti stata divisa tra i fratelli, William e Harry, e i gioielli hanno adornato le rispettive mogli, Kate Middleton e Meghan Markle.
© Eamonn M. McCormack
Kate Middleton, i gioielli low cost
Infine l'amore di Kate Middleton per gli accessori a piccolo budget: più di una volta abbiamo scoperto che quei deliziosi accessori che ha al collo o ai lobi delle orecchie sono di Accessorize o Asos. Un segreto di stile accessibile…
© Max Mumby/Indigo