Da tempo adidas si batte per innescare cambiamenti positivi e ancora una volta invita il mondo intero a unirsi e correre la Run for the Oceans.
adidas Run for the Oceans
© Richard_Johnson
E così la comunità dei runner può fare la differenza: per ogni chilometro percorso fra il 28 maggio e l’8 giugno e registrato dall’app adidas Running, adidas e Parley raccoglieranno da spiagge, isole remote e litorali l’equivalente in peso di 10 bottiglie di plastica, fino un massimo di 250.000 KG di rifiuti. Ad oggi adidas e Parley hanno riunito oltre 3 milioni di runner da ogni parte del globo, totalizzando 25,5 milioni di km e raccogliendo 2,5 milioni di dollari per finanziare le iniziative e i programmi educativi promossi da Parley per contrastare l’inquinamento marino da plastica. Nel 2019, 92 scuole hanno partecipato al programma: adesso sono hub educativi e punti di intercettazione della plastica per la comunità locale. 70.000 bambini e le loro famiglie hanno preso parte al programma.adidas
adidas Run for the Oceans
© Richard_Johnson
Alberto Uncini Manganelli, GM Running & Credibility Sports di adidas, ha dichiarato: “Abbiamo il dovere di fare la nostra parte per salvaguardare gli oceani e il pianeta. Dobbiamo mettere in campo le nostre piattaforme, i nostri prodotti e la nostra voce non solo per sensibilizzare il pubblico, ma anche per compiere gesti concreti. Se non facciamo qualcosa subito, fra soli 30 anni le acque della Terra conterranno più rifiuti che pesci. E l’unico modo per impedirlo è unire le forze e collaborare”.
adidas Parley Ocean Plastic
© Richard Johnson
Il brand già nel 2015 ha dichiarato il suo interesse per la sostenibilità, realizzando oltre 30 milioni di paia di scarpe in Parley Ocean Plastic, un materiale ricavato dai rifiuti raccolti sulle spiagge e nelle zone costiere prima che potessero contaminare gli oceani. Nonostante gli importanti progressi compiuti verso un futuro più sostenibile, la lotta contro l’inquinamento marino da plastica è ancora lunga.
Per aderire alla Run for the Oceans è sufficiente iscriversi e registrare le sessioni di corsa sull’app adidas Running. Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizioneadidas.com/runfortheocean