Santoni sceglie Andrea Renieri per una speciale capsule donna

Per la Primavera Estate 2021, la collezione donna Santoni si arricchisce di una Capsule Collection disegnata da Andrea Renieri.

Il designer italiano ha incontrato il

desiderio di Giuseppe Santoni di esplorare nuovi territori e di elevare ulteriormente l’anima più squisitamente femminile della Donna Santoni. Il lavoro di Andrea Renieri definisce una femminilità colta e contemporanea.

“Il prodotto femminile Santoni è riconosciuto come creazione senza tempo, di altissima qualità con un design distintivo. Già da qualche tempo ero alla ricerca di uno sviluppo ulteriore per la Santoni Donna.” - afferma Giuseppe Santoni - “Il mio obiettivo è di consolidare ed elevare sempre di più la nostra identità e il nostro posizionamento diventando uno dei brand di riferimento nel panorama del lusso quotidiano. La collaborazione con Andrea mi ha dato questa opportunità. Il nostro rapporto, oltre al business, rappresenta l’incontro di due persone che vogliono dare un’espressione concreta ad un concetto comune. In questi mesi sono rimasto colpito dalla naturalezza e dall’immediatezza con cui Andrea ha colto il mio pensiero, per poi dargli espressione attraverso la sua capsule .”

“Penso che Dialogo sia la parola che più descriva la mia collaborazione con Santoni”, dice Andrea Renieri, “Abbiamo un background completamente diverso, approcci diversi e mi è sembrato molto interessante e stimolante poter dialogare per raccontare la stessa storia. In questa capsule ho lavorato con il fantastico team Santoni per sperimentare volumi diversi, altezze diverse per esplorare la femminilità in tutte le sue sfumature, lontano da ogni convenzione o cliché. Alla fine, il mio progetto non è qualcosa di separato dal resto della collezione, è una parte della stessa storia.”

Durante il suo percorso professionale il designer ha lavorato per Bally, Costume National, Dolce & Gabbana, Fendi e Marco de Vincenzo.

La capsule collection di Andrea Renieri sarà svelata a settembre durante la Milano Fashion Week.

Related Articles