La Regina Elisabetta II in occasione della visita ufficiale alla portaerei HMS Queen Elizabeth ha sfoggiato un look color rosso con dettagli a contrasto come il
Il monile è stato disegnato da Andrew Grima per partecipare al concorso Edinburgh’s Prize for Elegant Design - il premio di design voluto fortemente dal Principe Filippo dal 1959 per rilanciare l'innovazione inglese post-bellica. La collezione di gioielli artigianali disegnata per HJ Co è considerata audace e sorprendentemente originale, tanto da colpire l'attenzione reale, così il marito della sovrana compra un pezzo, la suddetta spilla, realizzata in oro giallo e caratterizzata da diamanti e rubini integliati riciclati.
© George Freston
La Grima Ruby Scarab Brooch, ribattezzata in un secondo momento sotto il nome “Ruby Venus”, è stata indossata per la prima volta pubblicamente dalla Regina Elisabetta II nel 1966, e l'ha scelta in più occasioni come l'anniversario di matrimonio.
La scelta di sfoggiare il pegno d'amore in questa particolare occasione ufficiale vuole ricordarci la lunga carriera militare del Principe Filippo, iniziata a soli 18 anni, e l'attuale e profonda mancanza dopo il suo ultimo addio in Defender TD5 130. “In qualità di figlia, moglie e madre di ufficiali della marina, riconosco i sacrifici che vi vengono richiesti per il bene nazionale” - ha detto la Regina Elisabetta, rivolgendosi all’equipaggio della nave militare “Avrò sempre un legame speciale con la HMS Queen Elizabeth, con voi e con le vostre famiglie”. Parole importanti che anticipano e augurano buon viaggio alla nave che sta per intraprendere un tour mondiale con meta il Mar delle Filippine.