Måneskin Eurovision 2021: tutto sul look glam rock dell'esibizione dei vincitori

Måneskin Eurovision 2021: sono i vincitori indiscussi del concorso, grazie anche al look glam rock realizzato per l'esibizione. Il gruppo italiano Måneskin ha collaborato con

target="_blank" target="_blank">Etro per mettere insieme i costumi di scena per il contest musicale, sbaragliando la concorrenza non solo per la potenza del brano Zitti e Buoni ma anche grazie a quel look ispirato dalle icone del glam rockanni '70 che ha fatto girare la testa a mezza Europa.

Una combinazione - quella tra lo stile di Etro e la musica dei Måneskin - che si era già rivelata vincente aSanremo 2021 e che il marchio italiano, insieme allo stylist Nick Cerioni, hanno pensato bene di replicare per l'Eurovision 2021.

Måneskin Eurovision 2021

«I look che abbiamo disegnato per i Måneskin io e mio fratello Kean sono volutamente audaci e spettacolari e sono nati da un confronto con i ragazzi della band e con il coinvolgimento di Nicolò Cerioni, che nell’ultimo anno ha seguito il loro styling.», ci ha detto Veronica Etro, Creative Director delle collezioni donna Etro. «Come per Sanremo abbiamo pensato che fosse vincente l’idea che i ragazzi fossero tutti legati dalla stessa estetica, declinata in modo personale per ciascun componente del gruppo. L’ispirazione principale è quella di uno stile glam rock folk e ci è piaciuto quindi mixare pelle laminata con dettagli criss cross platino a contrasto e aggiungere delle borchie applicate in metallo brunito. Il tutto è stato fatto coordinando i look anche alle luci e agli effetti scenografici del palco».

Måneskin Eurovision 2021

Måneskin Eurovision 2021: per l'esibizione al concorso musicale tenutosi il 22 maggio a Rotterdam, il gruppo italiano ha dominato il palco dell’Ahoy Arena indossando look in pelle laminata bordeaux con dettagli criss cross color platino e borchie applicate.

Damiano David, il frontman della band, ha sfoggiato una salopette attillata; il batterista Ethan Torchio ha optato per pantaloni, gilet e al collo uno strangolino in chiffon fil coupe stampa paisley; il chitarrista Thomas Raggi ha indossato giacca, pantaloni e al collo uno strangolino in chiffon fil coupe stampa paisley; mentre la bassista Victoria De Angelis è apparsa sul palco dell'Eurovision 2021 con una tuta con maniche in chiffon fil coupe motivo paisley.

Måneskin Eurovision 2021 

Måneskin Eurovision 2021

Non solo Made in Italy per i look dei Måneskin all'Eurovision 2021; per l'esibizione on stage di Zitti e Buoni, i componenti della band hanno indossato stivaletti di vernice nera del brand Christian Louboutin. Alla conferenza stampa successiva all'evento, Damiano David ha mostrato la famosa suola rossa delle scarpe francesi brindando alla vittoria insieme ai giornalisti. «Don’t take it too seriously», ha commentato il cantante su Instagram.

Måneskin Eurovision 2021

«Ancora non riesco a crederci. Grazie a tutte le persone che lo hanno reso possibile. Il Rock'n'Roll non morirà mai. Vi amo.», ha commentato il batterista Ethan Torchio su Instagram, dopo la vittoria all'Eurovision 2021.

Måneskin Eurovision 2021

«Questo è fottutamente folle. Grazie a tutti voi. Ci vediamo in tour in ogni singolo paese d'Europa. Questo è solo l'inizio. Vi amo.», ha commentato su Instagram la bassista dei Måneskin Victoria De Angelis, preannunciando l'arrivo di una serie di concerti live della band. A partire da dicembre 2021, infatti, i Måneskin suoneranno dal vivo per la prima volta sui palchi dei più
importanti palazzetti italiani, dove presenteranno il loro secondo album “Teatro d’ira - Vol. I”. Il tourdi 11 date, entro il prossimo anno toccherà le città di Torino, Milano, Verona, Firenze, Roma, Napoli e Bari.

Måneskin Eurovision 2021 

© Dean Mouhtaropoulos

Una vittoria importante quella dei Måneskin all'Eurovision 2021. L'Italia non vinceva il concorso musicale dal 1990 con Toto Cutugno e, precedentemente, aveva collezionato una sola vittoria nel 1964, con Gigliola Cinquetti. Altri tempi e altri stili, neanche lontanamente paragonabili alla presenza scenica del gruppo romano vestito da Etro.

Related Articles