Vogue Loves Conversations. La bellezza ritrovata

«OPPO Meets» è un ciclo di incontri digitali, in collaborazione con Condé Nast, che indagano come la tecnologia stia influenzando la moda, il design, la cultura

personale e  collettiva, gli stili di vita, in un processo di contaminazione reciproca.

«La bellezza ritrovata», il primo dei quattro appuntamenti, organizzato con Vogue Italia, si concentra sul dialogo tra la tecnologia e il design, come una sta influenzando l’altro, come il secondo è diventato essenziale alla prima. Lavori in corso di sinergie, con un fulcro: lo smartphone. Scrigno doppio, alleato pratico della vita quotidiana, elemento di stile etereo che racconta chi lo usa ed esibisce.

Gli ultimi modelli non sono solo fusioni di schermi performanti e fotocamere che catturano abbondanza di dettagli. Sono oggetti alla moda, ne seguono i canoni, obbediscono alle sue regole. Find X3 Pro di OPPO rappresenta l’esempio compiuto di questa vocazione di eleganza.

L’evento «Vogue Loves Conversations» in programma il 26 maggio alle ore 18 sullapiattaforma dedicatae sul canale YouTube di Vogue Italia (e su Instagram @vogueitalia alle 20) ragiona sui legami, sempre più presenti e imprescindibili, tra l’innovazione e lo stile. Due universi che prima sembravano ignorarsi, quasi respingersi, ora invece sono diventati reciprocamente imprescindibili. La moda perché ha dovuto inserire a pieno titolo gli smartphone nel novero dei suoi accessori in quanto elementi che completano il linguaggio espressivo di ciascuno. La tecnologia perché, nella fase di progettazione e realizzazione, ha inglobato, normalizzato, i codici espressivi del fashion. Il risultato è un arricchimento reciproco: i telefoni di ultima generazione guadagnano pregio estetico; la creatività trova nuovi terreni di sperimentazione.

L'evento di Oppo andrà online sulla piattaforma (link sopra) e su YT alle ore 18.00.

Su Instagram invece andremo online sempre il 26 maggio alle ore 20.00.

Ne parleranno due voci autorevoli, una dell’industria dell’hi-tech, l’altra del fashion. Isabella Lazzini, chief marketing officer di OPPO Italia, e Gabriele Colangelo, che dopo esperienze in importanti Maison ha creato il suo brand caratterizzato da creazioni eleganti, senza tempo, innovative.

L’evento si apre indagando quale sia oggi il ruolo del design nella tecnologia, quali le ispirazioni, gli universi di riferimento, le richieste del pubblico, i territori di dialogo più proficui con la moda. Il focus si stringe poi sul modello top di gamma di OPPO, Find X3 Pro, che riassume dentro di sé la capacità di essere all’avanguardia e curato nel dettaglio per trasmettere un’immediata sensazione di pregio. 

Fotografato il presente, lo sguardo si rivolge al futuro, alle prospettive di questo terreno ormai comune. Si approfondiscono le forme, anche inaspettate, avveniristiche, che gli smartphone potranno avere domani. E si esplora come rivoluzioneranno liturgie della moda, dalle sfilate agli acquisti a distanza di capi e accessori.

Isabella Lazzini e Gabriele Colangelo rispondono alle domande del giornalista Marco Morello sui sempre più frequenti punti di contatto tra l’innovazione e il design. Approfondiscono i contenuti di stile che la tecnologia sta applicando ai suoi prodotti, in particolare gli smartphone e ragionano su come moda e tecnologia debbano ormai necessariamente coesistere, influenzandosi l'uno l’altro. 

Per seguire l'evento, collegatevi a questolinkil 26 maggio alle ore 18 oppure sul canale YouTube di Vogue Italia alle stessa ora. Su Instagram @vogueitalia potete assistere all'appuntamento alle ore 20

I prossimi appuntamenti «OPPO Meets» in programma saranno in collaborazione con GQ Italia, Vanity Fair Italia e Wired Italia rispettivamente a giugno, ottobre e novembre.

Related Articles