L’aspetto esteriore rappresenta sempre di più un motivo d’insicurezzatra le più giovani. Un dato di fatto confermato da percentuali preoccupanti rilevate dall’Istituto di Ricerca EumetraperKérastase: l’85%
Kérastase
La ricerca è parte integrante del progetto Kérastase #ManifestYourGreatness, nato per il lancio della nuova linea Curl Manifesto dedicata alla bellezza dei capelli ricci, con l’ambizione di promuovere e diffondere un messaggio di inclusione e accettazione di sé, anche attraverso il sostegno a Fondazione Pangea, per l’avvio di un percorso di sensibilizzazione nelle scuole e nei centri antiviolenza della rete omonima. Curl Manifesto Kérastase si compone di ben otto prodotti luxury haircare per il trattamento dei capelli ricci, dai mossi fino al riccio estremo, offrendo una combinazione unica di idratazione, forza e definizione. L’idratazione del miele di manuka, la forza sigillante della ceramide e la definizione della glicerina, per donare ai capelli ricci più idratazione , ridurre la fragilità e regalare ai capelli maggiore definizione.
Kérastase
Kérastase ha sentito il bisogno di mobilitarsi e supportare le donne e soprattutto delle nuove generazioni con il progetto ManifestYourGreatness. “Quella di essere liberi di esprimersi e manifestarsi per quello che si è realmente, accettando la propria unicità, combattendo i condizionamenti esterni ed ogni stereotipo imposto dalla società o dai social media. L’indagine Eumetra ci ha restituito una fotografia delle donne ancora fortemente limitate nella propria accettazione, soprattutto le più giovani. E ci ha confermato quanto i social, se da un alto ci impongono dei canoni di bellezza perfetta e spesso irraggiungibile, dall’altro possono essere potenti alleati per il superamento di alcune barriere, grazie alla condivisione delle proprie esperienze”, ha spiegato Ana Mesquita, General Manager Kérastase Italia.