In arrivo la Superluna dei fiori di sangue: previsioni segno per segno

Superluna dei fiori di sangue: cosa significa per lo zodiaco 

È arrivato il momento della prima eclissi del 2021. Non solo: si tratta anche della prima

eclissi lunare totale in due anni. La Superluna dei fiori di sangue (così chiamata per rispecchiare l’abbondanza dei fiori della primavera) è prevista per il 26 maggio alle 7.14 EST (equivalente alle 13.14 in Italia). Questo fenomeno astronomico fa parte di una serie di eclissi iniziata la scorsa primavera, che ha spronato i nostri animi ad avviarsi verso un cambiamento. Da un punto di vista spirituale, le eclissi di Luna sono associate alla celebrazione del corpo, della mente e dello spirito.

La Superluna dei fiori (dopo quella di aprile) è un evento inusuale sia perché si tratta, per l’appunto, di una Superluna - ovvero quando la Luna si trova nel punto più vicino alla Terra e appare quindi più grande - sia per il fatto di essere di Sangue (quando i raggi del Sole sono bloccati dalla Terra e conferiscono alla Luna una colorazione rossastra), il che rende questo il momento ideale per lasciare andare e iniziare da capo, con effetti che rivoluzionano il corso della propria esistenza.

L’eclissi avverrà nel segno di fuoco del Sagittario in opposizione al Sole in Gemelli. Il Sagittario è noto per andare alla ricerca della verità, tanto da essere disposto a spingersi ai confini del mondo per la conoscenza: questo ci costringerà ad essere realisti con noi stessi e con gli altri. Piuttosto che ignorare le situazioni in cui ci troviamo, saremo - da un punto di vista cosmico – portati a occuparcene e a affrontare questioni che avevamo nascosto sotto il tappeto sin dal 26 novembre 2019, in occasione della scorsa Luna Nuova in Sagittario.

La Superluna dei fiori sarà in aspetto a Giove espansivo (il pianeta che governa il Sagittario), al centauro guaritore Chirone e al Nodo Sud del karma associato al destino. Giove aggiungerà esuberanza alle nostre emozioni, Chirone guarirà lo spirito e il Nodo Sud del destino lascerà andare vecchie ferite.

Ecco di seguito come sfruttare il potere della Superluna dei fiori a seconda del proprio segno zodiacale.

  • Ariete
    Potreste sentirvi stanchi, esausti e abbattuti dal mondo che vi circonda ma l’eclissi lunare è qui per scuotervi e aiutarvi a vedere che non ci sono limiti se iniziate a lavorare su voi stessi per ottenere risultati migliori. L’ultima persona a cui rinunciare siete proprio voi. Siete più forti di quanto pensiate, anche se non vi sembra affatto così ora. La Superluna vi ricorda di non smettere di combattere.
  • Toro
    Nativi del Toro - questa eclissi lunare è qui per ricordarvi del vostro valore. Non ci sono più scuse per permettere a chi volete bene di prendersi i vostri meriti o dirvi di abbassare la cresta. Le critiche perdono il loro potere quando arrivano da persone che non si sono fatte prima un esame di coscienza e hanno un atteggiamento ipocrita nei confronti delle proprie azioni. Quindi controllate la fonte prima di accettare un attacco alla vostra persona e non permettete alla negatività di farsi spazio nella vostra vita. Trasformate una situazione negativa in positiva concentrandovi sulle vostre straordinarie qualità, riconoscendole e sentendovi sicuri di voi stessi.
  • Gemelli
    L’eclissi della Superluna dei fiori riporta le relazioni della vostra vita passata in primo piano e vi chiede di scegliere in che direzione andare. Andrete incontro a conflitti personali a causa della vostra incapacità di andare oltre e lasciarvi alle spalle chi ostacola la vostra crescita. Ma si può ancora sperare. Lasciare andare i vecchi rancori vi aprirà la strada a nuove possibilità. La paura che state provando è quella di perdere il controllo. Ma ricordate che ci sono vantaggi nel lasciare andare coloro che non hanno a cuore il vostro bene.
  • Cancro
    Vi siete lasciati coinvolgere troppo da ciò che fanno gli altri, sviluppando una vera e propria ossessione per ogni minimo dettaglio delle loro vite. È arrivato quindi il momento di dimenticare Instagram e Facebook e optare per un detox mentale. Abbiamo tutti bisogno di prenderci una pausa dagli occhi indiscreti dei social media e rilassarci un po’. Non essere più a conoscenza di ogni minimo dettaglio della vita dei vostri amici e famigliari vi farà sentire più in pace con voi stessi in quanto non avrete più la sensazione di dovervi paragonare o competere con loro.
  • Leone
    L’amore è in arrivo. Ma invece di accoglierlo siete alla ricerca di modi per liberarvi di questa tenera emozione. La soluzione è immergervi nella vostra creatività senza etichettare le relazioni. Correre rischi in amore vi avvicinerà ad una relazione duratura (se vi liberate delle norme sociali). Ne varrà la pena. Questo a patto che accettiate di uscire dalla vostra comfort zone. Fatevi esempio di amore se volete raggiungere i vostri obiettivi. Se credete in voi stessi, e al sogno impossibile che c’è dentro di voi, sarete in grado di scalare nuove vette.
  • Vergine
    Si è accesa una lampadina sopra la vostra testa e sta risvegliando il vostro cuore aprendolo a nuovi scenari. Dopo aver passato anni a mettere tutto in discussione, finalmente la situazione vi appare più chiara. Potreste non essere pronti ad accettare la dura realtà portata dall’eclissi ma piuttosto che fuggire dai problemi, provate a capire i vostri sentimenti. Il tutto amplificato come se fosse un film. Siate pronti ad affrontare lacrime, drammi ma anche crescita. La svolta emotiva che sperimenterete durante la Superluna dei fiori vi avvicinerà ai vostri sentimenti più intimi e alla vostra personale visione.
  • Bilancia
    In un modo o nell’altro la verità emerge sempre. Questa eclissi vi porta a vedere ogni questione e ogni relazione da una prospettiva più chiara, dal momento che il suo colore rossastro mette in luce intrighi e segreti (persino quelli che avete nascosto a tutti). Vi permetterà persino di individuare un significato profondo nel vostro tran-tran quotidiano ora che non avete più i paraocchi. Espandere i vostri orizzonti richiede introspezione. Invece di volgere gli occhi al di fuori, potete arrivare ad una nuova filosofia liberandovi del vostro assetto mentale giovanile e transitando verso valori più maturi.
  • Scorpione
    Arriva un momento in cui il cambiamento si rende necessario. Questa eclissi vi sprona a compiere piccoli passi verso la trasformazione, ma solo se siete pronti a evolvervi. Se non lo siete, l’universo continuerà a farvi sperimentare le conseguenze dei vostri errori passati. Finché non correggerete la rotta, continuerete a combattere contro le stesse difficoltà in questa vita. Tuttavia, potete iniziare a fare tabula rasa e a pagare il vostro debito karmico durante questo fenomeno astrologico, se desiderate uscire da questo ciclo. Muovervi verso la novità e appianare i traumi del passato può – e vi porterà alla guarigione.
  • Sagittario
    La Superluna dei fiori vi spinge a concentrarvi su ciò che vi rende felici a livello spirituale. Questo potrebbe richiedere di eliminare tutto ciò che è tossico dalla vostra vita. Piuttosto che mantenere viva una relazione che non funziona più, è giunto il momento di essere onesti con voi stessi riguardo la longevità di questo rapporto. Se credete che sia longevo, allora il vostro amore può raggiungere nuove vette e profondità. Se invece non lo è, tagliate il cordone che vi tiene ancora legati. Siate onesti con voi stessi rispetto alla natura dei vostri sentimenti. E non abbiate paura di voltare pagina.
  • Capricorno
    Correre di continuo 24 ore al giorno, sette giorni su sette, sta avendo un impatto sul vostro benessere fisico e mentale. Questa eclissi vi ricorda di prendervi cura di voi stessi e ritagliarvi i vostri spazi. Provate a rilassarvi aiutandovi con le vibrazioni magiche di un bagno sonoro o a meditare con le onde dell’oceano a fare da colonna sonora utilizzando una app del telefono. Liberate la mente. La lezione da imparare è che dovete smettere di spingere l’acceleratore al massimo, specialmente quando siete già esausti. Ascoltate il vostro corpo e riposate quando sentite la necessità.
  • Acquario
    Gli elogi che ricevete dagli amici e dalla famiglia devono solo potenziare le vibrazioni positive che avvertite, non definire chi siete. Persino un individuo indipendente e progressista come voi può farsi condizionare da ciò che dicono, pensano o provano gli altri per voi. Smettete di andare alla ricerca di conferme all’esterno. L’amore a cui ambite e che desiderate è dentro di voi. Solo voi avete il potere di riempire il vostro cuore di gioia. Nessun’altro. Quando lo capirete, sarete in grado di definire voi stessi il vostro valore e merito.
  • Pesci
    Vi siete chiusi a guscio per settimane concentrandovi sulla vostra crescita personale. Ora è il momento di mostrare al mondo il risultato di tutti i vostri sforzi. Invece di reagire alle cose in maniera sproporzionata e piangere ad ogni minima critica, approcciate tali questioni per quello che sono: piccoli inconvenienti da lasciare andare. Potete prendere tutto con le pinze, il che vi aiuta a rendere la vostra voce doppiamente assertiva sul lavoro chiedendo al capo quella tanta agognata promozione o un aumento di stipendio. Siate diretti e non troppo emotivi.

Related Articles