Come truccare gli occhi verdi: piccoli consigli fondamentali
Se stai leggendo questo pezzo, vuol dire che fai parte del 2% della popolazione mondiale. Sì perché gli
POTERE AL COLORE
Il viola è complementare al verde, quindi è il colore per eccellenza indicato al trucco occhi di questo colore. Ma la Emily de Il diavolo veste Prada ci ha insegnato che un ombretto monocromatico esuberante, come il ceruleo, enfatizza sempre l'occhio verde. Anche l'oro per una serata speciale, e tutte le nuance che contengono al loro interno una punta di rosso. Questo vale per i fucsia, i pesca, il prugna, il terracotta e lo stesso rosso - da non optare se avete rossori intorno agli occhi.
Emma Roberts. Foto Getty Images
© Dia Dipasupil
Jessica Chastain. Foto Getty Images
© ROBYN BECK
AnnaSophia Robb. Foto Getty Images
© Jennifer Graylock
Kristen Stewart. Foto Getty Images
© Brent N. Clarke
ATTENZIONE AGLI SMOKEY EYES E ALLE MATITE SCURE
Se usate giusto per accentuare, per esempio, un ombretto pesca oppure oro, è un ottimo escamotage per dare luce agli occhi. Il color carbone - o lo stesso viola - è meglio di un nero perché rende lo sguardo più elegante e sicuramente più leggero di uno smokey eyes, non indicato per questo colore d'iride. E via libera a una matita color burro nella rima inferiore, per dare l'idea di sguardo riposato.
Bella Hadid. Foto Getty Images
© Victor VIRGILE
OCCHI PICCOLI? OPPURE GRANDI?
Ma come truccare gli occhi verdi e piccoli? Meglio creare sempre un punto luce nell’angolo interno dell’occhio, seguito da un mascara volumizzante e da sopracciglia ben pettinate per dare profondità. Viceversa chi li ha grandi, si concentri sul renderli penetranti con ombretti scuri - e mai chiari - come il prugna, giocando con la tecnica del chiaro scuro per affinarli.
Emma Stone. Foto Getty Images
© Steve Granitz
Nicola Peltz. Foto Getty Images
© Dimitrios Kambouris
Lucy Boynton. Foto Getty Images
© Gary Gershoff