Sacai x Tomo Koizumi

Il celebre brand giapponese Sacai ha appena annunciato una speciale capsule collection in collaborazione con Tomo Koizumi, designer di nuova generazione scoperto nel 2018 negli spazi

della Coconogacco, la scuola di Tokyo dall'approccio avanguardista, da Sara Sozzani Maino, Head of Vogue Talents. Le anime dei due cretivi, Chitose Abe da una parte e Koizumi dall'altra, si sono incontrate in una perfetta combinazione dello stile militare e urbano della prima e la moderna reinterpretazione del romanticismo del secondo. Così i pannelli plissé e la combinazione di componenti differenti che convergono in un unico capo di Sacai si affianca all'accumulo di ruches dai toni pastello fino alle cromie più brillanti di Tomo Koizumi.  

La collaborazione comprende due tote, una grande e una piccola, un marsupio e degli scalda muscoli, tutti pensati in un effetto dégradé, nelle versioni che vanno dall'arancio al panna e dal celeste al blu, con un accenno di verde. Oltre a queste due proposte multicolor la capsule collection prevede anche una declinazione total black degli accessori. 

A partire dal 4 giugno la collaborazione Sacai x Tomo Koizumi sarà disponibile negli store Sacai di Aoyama, Dover Street Market Ginza, Parco Shinsaibashi e online nel Sacai THE Store. La collezione sarà inoltre presente in negozi selezionati tra Hong Kong, Cina, Singapore, Londra e Stati Uniti. 

Related Articles