H&M e Brock Collection interpretano l'estate con romanticismo

H&M e Brock Collection presentano una selezione di abiti e accessori dal mood romantico e vintage

Oggi più che mai guardiamo all'estate con un'attitudine sognante, proiettando nella bella stagione le nostre

aspettative di svago e serenità. H&M interpreta questo bisogno di leggerezza in chiave fashion, proponendo una nuova collaborazione in edizione limitata il cui cuore ha un battito rétro. È la capsule con Brock Collection a farsi portavoce delle nostre rêverie estive, attraverso una serie di abiti e accessori che parlano di romanticismo e femminilità contemporanei

© Courtesy H&M

Nato fra i banchi della Parsons School of Design di New York, Brock Collection è fondato nel 2014 da Laura Vassar e Kristopher Brock con l'intento di creare un abbigliamento ibrido di street style losangelino e poesia bohémien, sfociando in un'estetica che unisce il jeans al corsetto, il fiocco al tessuto tecnico, la borsa di perline con la shopper imbottita. Per H&M, il brand realizza design pratici e versatili, dove la comodità incontra il fascino irresistibile dell'estetica vintage.

© Courtesy H&M

Troviamo il bustier bianco che sottolinea l'animo artigianale della collezione, i top con maniche a palloncino e nastri sparsi che riconducono all'ispirazione storica da sempre parte del DNA Brock Collection, finendo con il mini dress dalla stampa floreale che inneggia allo urbanwear delle celebrities americane, amanti di uno stile disinvolto dove il capo easy-chic è indiscusso protagonista. 

© Courtesy H&M

L'accessorio corona il mood fresco e spensierato dei capi, con bijoux dal design botanico in metallo dorato e borse pouch morbide con lavorazioni trapuntate. Importante è il focus sui materiali, che prosegue la missione di H&M di virare verso una produzione sempre più sostenibile. Per questo, nella collezione troviamo lino e cotone biologici, poliestere riciclato e Tencel Lyocell, declinati in una splendida palette di bianco panna, rosa pallido, blu denim e carta da zucchero. 

© Courtesy H&M

"Siamo entusiasti di collaborare con Brock Collection, conosciuto per la sua maestria artigianale, la vestibilità e i dettagli impeccabili. I suoi capi sono molto apprezzati dalle celebrity statunitensi anche per essere facili da indossare in ogni occasione, credo che sia questa la chiave del suo successo. Vogliamo celebrare insieme al duo lo stile romantico e renderlo accessibile a molti, aggiungendo materiali più sostenibili abbiamo creato una collezione che spero sia apprezzata da tutti i nostri clienti, in tutto il mondo",  afferma Maria Östblom, Responsabile Design di H&M.

© Courtesy H&M

 "Brock Collection ha sempre cercato un’unione tra eleganza e semplicità, siamo felici di portare queste caratteristiche ad un nuovo pubblico. Ogni capo è speciale, elegante e per tutti i giorni", proseguono Laura Vassar e Kristopher Brock, Designer e Co-fondatori di Brock Collection.

© Courtesy H&M

Briosa e delicata, la capsule H&M x Brock Collection è l'incarnazione dei nostri sogni estivi, da acquistare online e in store selezionati a partire dal 1 giugno

Related Articles