Collezioni PE 2021: tutte le campagne moda

Anche per questa stagione, le fashion house presentano la propria visione e le nuove collezioni moda e accessori attraverso le campagne pubblicitarie moda primavera estate 2021. Per comunicare

il loro personalissimo messaggio, i brand hanno reclutato le top model e le star più richieste, nonché gli obbiettivi dei fotografi più famosi al mondo. La redazione di Vogue.it ha raccolto per voi tutte le adv più belle della stagione.

Campagne pubblicitarie moda primavera estate 2021

Chanel Coco Beach 2021

Chanel annuncia la nuova testimonial della linea Coco Beach. La cantante belga Angèle sarà il volto della campagna pubblicitaria scattata da Oliver Hadlee Pearch. “Questa collezione mi si addice perfettamente: nella celebrazione di un'allure libera e rilassata, nella gioia di vivere che emana. Niente è più importante per me di sentirmi a mio agio. Essendo una collezione estiva, ti dà speranza, vorresti già essere al mare", ha detto Angèle durante le riprese.

Duvetica

Fuga dal caos metropolitano, una narrazione dell’italianità con lo sfondo di un paesaggio idilliaco in compagnia di amici: così Duvetica lancia la nuova campagna SS21 mettendo voglia di spensieratezza. Il nuovo capitolo del brand veneto celebre per gli iconici piumini, prende vita da un linguaggio semplice e quotidiano che la direzione artistica di Bradley Seymour imprime in momenti di condivisione e solarità. Atmosfere festose e un dolce break in una lussuosa villa sul Lago di Como sono le immagini che Sloan Laurits immortala con i suoi scatti dai toni caldi e luminosi. Protagonisti indiscussi della campagna sono i pesi leggeri e le giacche dai colori vibranti e vivaci che esprimono le personalità di chi li indossa.  

Eyepetizer

Fred Perry

Fred Perry presenta la campagna 2021 con protagonisti i Gorillaz, l’iconica band britannica fondata nel 1998 dal musicista Damon Albarn e dall’artista Jamie Hewlett. "La mia prima Fred Perry Shirt in realtà non era mia, apparteneva ad Arthur Ashe. Arthur era un incrocio tra Barack Obama e Denzel Washington. Era un artista e aveva stile. Portava i capelli afro, un paio di pantaloncini e, naturalmente, la classica polo da tennis Fred Perry. Ha anche fatto un disco chiamato ‘How To Play Tennis’ e io ho quel disco. Non so ancora giocare a tennis però amo quella polo, è uno dei miei capi preferita. Forty-Love a tutti voi...”, dice Russel Hobbs, il batterista dei Gorillaz.

Prada The Galleria

La moda nasce dall’immaginazione. Ogni giorno si rinnova, è costantemente arricchita e realizzata con cura e amore da coloro che fanno parte di questo settore. Eppure la magia dell’industria della moda passa facilmente in secondo piano, viene dimenticata e trascurata proprio per la sua familiarità. Il richiamo alla purezza di quei sogni e di quella magia è l’intenzione alla base di questa nuova campagna di Prada. Liberi da qualsiasi aspettativa precostituita, la nuova protagonista della campagna, Hunter Schafer, e il regista, Xavier Dolan, sono invitati a offrire la loro interpretazione della borsa senza tempo Prada Galleria. La direzione creativa è di Ferdinando Verderi.

Aspesi

Il tema del gruppo familiare per Aspesi trova spazio nei gesti quotidiani di persone che condividono connessioni in ambienti sociali e domestici comuni. In questo campo familiare i membri scambiano, tramandano, ereditano capi di abbigliamento ASPESI appartenuti ad altri membri. Un atto che non solo preserva il lato affettivo che l’oggetto appartenuto ad altri rappresenta, ma che permette al nuovo fruitore una inedita interpretazione del tutto personale. Indossare un capo appartenuto al nostro vissuto collettivo è un gesto non solo emotivo, ma anche seducente: perché rimanda a una libera interpretazione del nostro essere, un’azione che rende tutto ciò che è standardizzato e impersonale incredibilmente unico, intimo e simile a noi. Per cogliere queste direttive intellettuali del brand e ampliarle raccontandone i valori in presa diretta, lo scrittore Damiano Scaramella ha realizzato un vero e proprio viaggio tra volti, parole e luoghi, raccontando e analizzando le esperienze di gruppi di persone o, appunto, nuclei, ritratte in scena attraverso un testo di narrative non fiction. Una passeggiata nel grande teatro intimo delle vite di cinque gruppi molto diversi tra loro: la famiglia Leddi, di origini piemontesi ma da più di settant’anni a Milano; il gruppo di panificatori e maestri pizzaioli del brand crosta; sette coinquilini, tra i 27 e i 34 anni, che condividono lo stesso spazio vitale tutti i giorni; un’affermata realtà del design italiano come DWA Design Studio; per arrivare infine ai laboratori del gruppo di ricerca sulla Teoria della Mente dell’Università Cattolica di Milano.

New Balance

New Balance svela la sua tanto attesa collezione per il Grey Day 2021, una celebrazione annuale dell'heritage del marchio, prevista per il 15 maggio 2021. Ogni anno New Balance celebra oltre un secolo di indipendenza con il colore che rappresenta con orgoglio la sua storia ed è diventato sinonimo del brand: il grigio. La campagna Grey Day di quest'anno di New Balance includerà molti dei suoi principali atleti e ambassador tra cui Coco Gauff, Jamal Murray, Sadio Mané, Sydney McLaughlin e Tiago Lemos. Presentando gli iconici design in grigio, indossati da alcuni dei suoi atleti più rilevanti, New Balance ribadisce il suo heritage e la versatilità dei modelli 574 e 57/40. “Il Grey Day è un'importante storia del nostro heritage che possiamo raccontare attraverso il nostro caratteristico colore grigio e la classica silhouette 574. Il nostro slogan 'Worn by Anyone' è un cenno al passato, al presente e al futuro di questi modelli iconici”, afferma Pat Cassidy, Global Director, Consumer Marketing & Athlete Activation.

Intimissimi

Intimissimi lancia la nuova campagna dedicata alla corsetteria. La matrice Made in Italy del marchio viene esplicitata in modo nuovo, attuale, e diventa quasi una mission. Attraverso la costante ricerca e la selezione accurata dei tessuti più performanti, il brand vuole offrire nuove forme e silhouette in grado in valorizzare il corpo femminile. Un design nato per ogni donna, perché ciascuna è bella modo suo. Un’artigianalità nata per stringere a sé tutte le donne. Perché essere donne oggi significa soprattutto sentirsi bene con se stesse, scegliendo un intimo non costrittivo ma valorizzante, in grado di far sentire bene, a proprio agio, chi lo indossa.

Nike

“Play New” è l’ultima campagna di Nike che invita tutti a riscoprire lo sport in modo nuovo. Il video della campagna, che ha tra i suoi protagonisti la cantante Rosalía, racconta cosa
significa giocare e mettersi in gioco, e ci ricorda che dovremmo sempre trarre gioia dallo sport.

Il potere del gioco è quello che quello che ci fa gioire quando proviamo a fare qualcosa per la prima volta, quando ci lasciamo andare e troviamo dentro di noi la sicurezza per
raggiungere i nostri obiettivi.

ASH

Per l’estate 2021, le #ASHgirls sfuggono al caos metropolitano in direzione della bellissima regione selvaggia del Lac du Salagou, nel sud della Francia. Da questo nuovo capitolo delle #ASHadventures emerge ancora una volta il loro desiderio di libertà e di connessione con la natura che ci circonda. Atmosfere rock, gypsy vibes e l’entusiasmo tipico delle #ASHgirls sono gli ingredienti fondamentali di questa campagna, immortalata dalla fotografa Florie Berger, tra experience elettrizzanti, paesaggi mozzafiato ed avventure off road. Protagonisti degli scatti, i modelli della collezione SS21 di ASH, dalle sneakers declinate nei toni pastello fino ai modelli di sandali – dal gusto boho chic – caratterizzati da dettagli come borchie, intrecci di lacci o cinturini ricamati.

Valentino

Valentino presenta The Narratives, l'ultimo capitolo della campagna ‘Valentino Collezione Milano’. Per questo progetto, la maison ha coinvolto il club del libro di Emma Roberts, Belletrist. Valentino e Belletrist hanno trovato nove librerie indipendenti negli Stati Uniti con cui collaborare, supportandoli e inserendo la campagna nelle loro vetrine. Un'opportunità per lavorare direttamente con le librerie indipendenti, aiutando gli scrittori a raccontare le loro storie e a far incontrare la comunità.

Levi's

Levi’s annuncia la nuova ambassador per la linea dedicata alla Generazione Z. È la giovane e talentuosa cantautrice italo-brasiliana Gaia, reduce dalla vittoria di Amici 2020, dal successo dell’album “Nuova Genesi” e dalla recente partecipazione a Sanremo 2021 con il brano “Cuore Amaro”. La linea è versatile, inclusiva, e genderless.  

Bvlgari Eyewear

Bvlgari celebra l’inarrestabile metamorfosi del mitico serpente con il lancio della campagna occhiali 2021. Per catturare le sue ultime trasformazioni, Bvlgari ha convocato una coppia eccezionale di donne carismatiche: Vittoria Ceretti, una delle modelle italiane più famose nel mondo, e He Cong, la giovane donna che ha conquistato le passerelle internazionali con la sua bellezza ipnotica - entrambe immortalate dal fotografo Johan Sandberg e dal regista Nicolò Terraneo.

Levi's Buy ‘Better, Wear Longer’

Levi’s lancia la nuova campagna “incentrata sull’impronta ambientale, intesa come responsabilità collettiva, causata dalla produzione e dal consumo di capi di abbigliamento. Il protagonista è un gruppo di giovani in grado di ispirare al cambiamento, formato da Jaden Smith, Xive Bastida, Melati Wiisen, Xiuhtezcatl, Emma Chamberlain e Marcus Rashford. “Il denim Levi’s è pensato per essere indossato per generazioni, non per stagioni. Con questa campagna vogliamo incoraggiare i consumatori a essere più consapevoli delle loro scelte di abbigliamento come, ad esempio, comprare second hand, indossare i propri capi più a lungo o servirsi dei nostri Tailor Shop per prolungarne la vita. Come azienda dallo spirito pionieristico che mira a portare sul mercato capi rispettosi dell’ambiente, abbiamo rintracciato la nostra stessa voce in questi giovani leaders. Il cambiamento è possibile solo se lo sforzo è condiviso e noi siamo onorati di collaborare con loro per ridurre il nostro impatto collettivo sul pianeta” afferma Jennifer Sey, Brand President.

Tiffany & Co.

Tiffany & Co. annuncia ROSÉ - parte del gruppo musicale BLACKPINK e artista solista – come sua nuova global ambassador. "Ho sempre amato indossare gioielli Tiffany. Collaborare con un brand iconico che fa parte della mia vita da molto tempo rende tutto molto più speciale", dice ROSÉ. "Sono davvero onorata ed entusiasta di far parte della campagna City HardWear e non vedo l'ora che tutti la vedano". 

© DALiM

Levi's

Levi’s lancia la nuova campagna “Buy Better, Wear Longer” incentrata sull’impronta ambientale, intesa come responsabilità collettiva, causata dalla produzione e dal consumo di capi di abbigliamento. Il protagonista è un gruppo di giovani in grado di ispirare al cambiamento, formato da Jaden Smith, Xive Bastida, Melati Wiisen, Xiuhtezcatl, Emma Chamberlain e Marcus Rashford. Questa campagna pubblicitaria globale che vive su diverse piattaforme fonde l’impegno di lunga data di Levi’s® nel creare abbigliamento di qualità che possa durare per generazioni, con la passione di sei talenti e attivisti che si impegnano per la salvaguardia e il futuro del nostro pianeta.

Tagliatore

Con la nuova campagna Tagliatore Spring Summer 2021, firmata dal fotografo inglese Brett Lloyd, prosegue il racconto del viaggio, dove l’ uomo e la donna, rivelano i dettagli del loro ultimo incontro, in un luogo immaginario chiamato Hotel Volontè.

Poggiospada

Gas

In questo momento storico di grande difficoltà, GAS rilancia e attualizza il concetto di mecenatismo artistico, dando vita a un progetto di co-creazione con un messaggio preciso: solo supportandoci concretamente gli uni con gli altri è possibile iniziare a scrivere il nostro futuro. Si parte da qui: Be a Rainbow Maker for Someone Else è la “call to action” partita sui social di GAS alla quale hanno risposto positivamente gli Eugenio in Via di Gioia che in quattro giorni hanno realizzato una vera e propria residenza artistica dove, insieme al produttore artistico Vittorio Cosma, hanno arrangiato e registrato un brano inedito nella sede dell’azienda che per l’occasione si è trasformata in anfiteatro, set e sala prove, nel rispetto di tutte le normative anti-covid. A completare l’esperienza, lo scenario visivo che fa da sfondo al videoclip ufficiale della canzone è l’opera anamorfica dei Truly Design, un work in progress che la nota crew di street artist ha realizzato all’interno di GAS HQs. Una gigantesca opera d’arte contemporanea, un anamorfismo nella forma di un doppio arcobaleno, l’emblema di GAS e dei valori di libertà di espressione, inclusività ed energia positiva che accomunano tutti gli artisti coinvolti.

Gentle Monster

Gentle Monster presenta la nuova campagna dedicata alla Nano Collection e intitolata "The Circle of Life". Attraverso una collaborazione con il collettivo di artisti visivi AES + F, 'The Circle of Life' è nata come un'indagine sulle nostre origini e come una ricerca sul nostro futuro, dove gli esseri umani appaiono come creature fantastiche e dove le nostre vite non hanno né inizio né fine.
Il brand ci porta in un immaginario in cui creature surreali fluttuano nel cielo e dove i prodotti della Nano Collection evocano un'ondata di emozioni.

Desigual x Maria Escotè 

Continua la collaborazione tra Desigual e Maria Escotè, che per la PE 2021 punta sui colori e sull'energia. Il brand continua anche ad esplorare nuovi linguaggi di comunicazione, disruptive e innovativi creando la sua prima campagna 3D, attraverso la riproduzione dell'avatar dell'attrice spagnola Milena Smit, nuova musa di Pedro Almodòvar. “C’è una frase che mi piace molto: ‘Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione’. Per me l’importante è non smettere di essere ciò che sono per piacere a un tot di persone. Se piaccio e il mio stile fa la differenza, che sia attraverso quello che sono, attraverso ciò che voglio mostrare. Questa è la mia prima campagna da quando ho vissuto questo boom e María mi sembra una persona molto speciale, sento di essere connessa con lei da molto tempo, sento che abbiamo energie e modi di pensare molto simili, che ci capiamo”.

Tombolini

La collezione Tombolini PE 2021 riconferma i capisaldi della tradizione leggerezza e comfort.
I tessuti sono morbidi, elastici e tecnologici, mentre le forme si fanno fluide, cadenti e completate da accessori e nuovi escamotage che rendono il look più ricercato e contemporaneo, per un uomo meno formale ma comunque elegante. Un concetto ben rappresentato nella nuova campagna del brand.

© Stefano Bidini

Steve Madden

“Cosa significa essere originale? La forza della giovinezza e la libertà di essere autenticamente originali è l'atteggiamento di Steve Madden. Lo racconta la nuova campagna pubblicitaria realizzata per la primavera estate 2021. Nato da uno spirito ribelle, Steve Madden ha sempre cercato di influenzare le nuove generazioni di creativi: è un rivoluzionario dagli Anni 90.

Prada Linea Rossa

Per la collezione Primavera Estate 2021, la campagna Prada Linea Rossa reinventa l’iconica “linea rossa” proponendola come demarcazione degli spazi destinati allo sport, un segno universale riconosciuto dalle comunità di tutto il mondo. Fotografato e diretto da Martine Syms, con la direzione creativa di Ferdinando Verderi, il progetto adv ha per protagonisti Cai Xu Kun, Briana King, Rachelle Vinberg, Austin Augie, e Le’Andre Sanders.

Millie Bobby Brown x Vogue Eyewear

Scattata da Quentin Jones, con un reportage dietro le quinte più intimo catturato dall’obiettivo del fratello maggiore di Millie, Charlie, la nuova campagna #MBBDiaries esplora le città che hanno segnato la vita di Millie, con Vogue Eyewear a incorniciare ogni destinazione. “È stato fantastico avere l’opportunità di collaborare ancora con il team Vogue Eyewear sulla nuova collezione e sulla campagna #MBBDiaries”, ha affermato Millie Bobby Brown. “Mi sento fortunata per aver potuto passare del tempo in tante splendide città nel corso della mia vita e della mia carriera. Adoro viaggiare ed esplorare altre culture è per me una fonte d’ispirazione continua. Lo scorso anno non abbiamo potuto viaggiare, ma spero che questa collezione porti un sorriso sul volto di tante persone e le possa trasportare in luoghi nuovi, anche solo per un istante”.

adidas Originals

adidas Originals presenta la Premium Basics Collection, nata in collaborazione con Pharrell Williams. Il lancio è stato annunciato con una campagna scattata alla Noah Purifoy Foundation, in California.

Breitling

GUESS x FriendsWithYou

Questa primavera 2021, GUESS collabora con FriendsWithYou. La capsule da 81 pezzi è disponibile in selezionati punti vendita GUESS a livello globale e su guess.eu. A lanciare il progetto, la divertentissima campagna con J Balvin, artista superstar internazionale.

NET-A-PORTER

La nuova campagna di NET-A-PORTER si intitolaReady-to-Wear?’ ed è un appello a tutti gli appassionati di moda del mondo affinché ritrovino la propria gioia di vestirsi e inizino ad abbracciare quel senso di libertà che speriamo tutti di ritrovare presto. Il progetto promuove anche la creatività femminile attraverso un cast di coreografe, ballerine e modelle. Con l'hashtag #AreYouReadyToWear, la piattaforma e-commerce incoraggia i suoi follower e il suo network di donne a diventare parte della adv su Instagram e su TikTok, dove potranno selezionare e ‘indossare’ i look preferiti della campagna PE 2021. 

Vescovo

Il brand genderless Vescovo, in occasione dell’uscita online e in store (Dictionary – Milano, Via Santa Croce 21) della collezione primavera estate 2021, propone al giovane artista contemporaneo Oliviero Vitali una collaborazione d’autore. Partendo dal presupposto che il mondo della moda e dell’arte si corteggiano da sempre, i protagonisti della collaborazione decidono di “esaltare il contenuto attraverso il contenente”, lo studio d’artista insieme alle opere diventano mezzo di esaltazione, scenografie da accompagnamento e completamento dei capi. Le immagini sono di Pietro Bernocchi.

Teen Idol

© Nima Benati

© Nima Benati

© Nima Benati

Seboy's

Agent Provocateur

L'attrice, cantante, cantautrice, regista e modella francese Joséphine de la Baume è la protagonista della nuova campagna di Agent Provocateur. Accanto a lei, la modella Nyasha Matonhodze. "Siamo così felici che Joséphine de la Baume sia tornata, dieci anni dopo aver preso parte alla sua prima campagna del brand. Josephine si adegua senza sforzo al suo ruolo di donna AP, un'eroina senza paura femminile, sicura di sé e assolutamente unica, pronta a tutto".

Valentino Garavani 

Valentino Garavani ha dedicato una campagna alla sua it bag di stagione, la Roman Stud Top Handle, introdotta per la prima volta con la sfilata Valentino Collezione Milano SS21. Gli scatti portano la firma del fotografo Michael Bailey Gates.

© Michael Bailey Gates

© Michael Bailey Gates

Chanel

Vera e propria icona del mondo Chanel, immediatamente riconoscibile, la borsa 11.12 racchiude al suo interno sia la storia della Maison che la visione avanguardista di Gabrielle Chanel. La maison ha deciso di dedicargli una campagna pubblicitaria intitolata The Chanel Iconic. Protagoniste, Anna Mouglalis, Rianne van Rompaey, Imaan Hammam, Louise de Chevigny e Zoé Adjani. Il progetto è stato scattato da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin nel quartiere parigino di Saint-Germain-des-Prés. "La borsa Chanel 11.12 fa parte della tua vita per sempre. È pura perfezione nelle sue proporzioni, semplicità e lusso sobrio e senza tempo. Le cinque donne di questa campagna sono icone a pieno titolo, incarnano le molteplici generazioni che Chanel ha toccato", spiega il celebre duo di fotografi.

Louis Vuitton

Louis Vuitton presenta la nuova campagna Leathergoods scattata dal celebre fotografo Steven Meisel con l'art direction di Nicolas Ghesquière. L’attrice francese, ambasciatrice della Maison, Léa Seydoux, è ritratta con la borsa Capucines in un set autentico ed essenziale. La campagna raffigura il rapporto intimo insito tra una donna e la sua borsa e mette in risalto l’eleganza senza tempo della borsa Capucines. “La Capucines incarna l’essenza dell’artigianalità francese. Sono molto onorata di essere l’ambasciatrice di questa borsa che amo e indosso sempre“, ha dichiarato la star. 

Chanel Joaillerie

Una storia d'amore abbagliante, un'amicizia stimolante, un design mozzafiato... I tanti incontri che hanno caratterizzato la vita di Gabrielle Chanel hanno ispirato le sue creazioni e segnato il suo destino. La collezione joiaillerie COCO CRUSH, che prende spunto dall'iconico motivo trapuntato, vuole celebrare questi incontri importati, tra forza e delicatezza, semplicità e densità, rotondità e rigore. Lo racconta il film COCO CRUSH The Encounters, che vede la partecipazione di Alma Jodorowsky e Djebril Zonga.

Zalando

Zalando lancia la sua nuova campagna “Oggi per domani” che mira a promuovere il dialogo su temi e valori come diversità, inclusività, empowerment e ruolo delle donne, fluidità di genere e body positivity, incoraggiando ad affrontarli senza pregiudizi.  “Questa campagna è un inno ai valori che sono il cuore di Zalando. Le storie delle persone reali contano molto per noi e ci permettono di mettere i clienti sempre più al centro", afferma Barbara Daliri, Senior Vice President Sales & Marketing di Zalando. "I nostri valori rappresentano la nostra essenza e il modo in cui lavoriamo: Zalando sostiene attivamente una cultura aziendale inclusiva, con dipendenti provenienti da 130 paesi. L'anno scorso abbiamo pubblicato il do.BETTER Diversity and Inclusion Report, dichiarando il nostro impegno a lungo termine su questi temi verso dipendenti, partner e clienti. Questa campagna  conferma la nostra ambizione di essere il punto di partenza per la moda".

Kurt Geiger London

La campagna PEOPLE EMPOWERED abbraccia tutto ciò che rappresenta Kurt Geiger London come marchio. I principi sono di amore, libertà, gentilezza e uguaglianza di apertura alla diversità e al cambiamento, contro il razzismo.

VIC MATIĒ

La campagna SS21 di VIC MATIĒ, la quarta realizzata da un team di talenti italiani tutto al femminile, porta avanti la volontà del direttore creativo Silvia Curzi di sostenere la nuova creatività made in Italy affidando a fotografi e stylist emergenti la realizzazione dei contenuti visivi di VIC MATIĒ. Una scelta motivata dalla necessità di trasmettere l’identità di un brand che rappresenta una realtà unica nel panorama italiano e che dal suo esordio negli anni Novanta ha fatto del design, della sperimentazione, di uno stile contemporaneo, trasversale e fruibile e di un’estetica forgiata attorno all’idea di una femminilità non standardizzata la sua bandiera. 

Ray-Ban

Composta da una serie di short videos, la seconda campagna You’re On di Ray-Ban incarna il momento in cui tutto ciò che conta sei tu, il tuo approccio alla vita e il modo in cui realizzi a pieno quella visione. Spontaneo, audace, libero, il tuo sguardo è molto più di uno sguardo: è un’aura, un’energia, un’attitudine, tutto in uno. Ed è più vero che mai. Il segreto sta nella capacità di vivere l’attimo, conquistare il centro della scena o fare semplicemente qualsiasi cosa tu debba fare nel modo più autentico possibile.

Paco Rabanne x Linda Farrow

Mykita

Mykita presenta la campagna Spring Summer 2021 In Living Colors, una serie di immagini che partono dalla ritrattistica essenziale e minimalista per arrivare fino a rappresentazioni vive e astratte, e che immortalano un gruppo di personalità uniche nel loro genere. Una celebrazione della ricchezza e della potenza della nostra vita interiore. Il fotografo è Mark Borthwick.

Moose Knuckles

Per Moose Knuckles, la campagna SS21 rappresenta la tanto attesa boccata d'aria fresca. Un ultimo momento per rilassarsi prima che il mondo si rimetta in moto. È il rientro a casa che porta con sé il ritorno del bel tempo, della buona compagnia (all'aperto e distanziati, naturalmente), e delle good vibes. La composizione magistralmente studiata dal fotografo Hugo Comte pone l’accento sull'individualità di ogni soggetto senza minare la dinamica del gruppo. Ogni scatto immortala il perfetto equilibrio tra i tratti umani che condividiamo e le diversità che rendono il mondo così interessante. "Volevo esprimere la natura simbiotica dell'individualità. L'idea che ognuno può essere unico senza che le differenze ci dividano" spiega Comte.

Premiata

Premiata lancia il suo Manifesto della Ripartenza. Il brand ha sempre dedicato le sue immagini a temi sociali, attraverso uno sguardo inusuale e profondo sulla cultura giovanile e i suoi molteplici cambiamenti, mettendo in luce tematiche quali l’inclusività e la diversity. Il Manifesto della Ripartenza, che segue la recente campagna “Sorrisi”, rappresenta ancora una volta valori condivisi e un messaggio chiaro di speranza, il desiderio di guardare avanti con positività e fiducia.

Pepe Jeans London

Pepe Jeans London presenta il primo capitolo della collaborazione con il fotografo inglese Brooklyn Beckham. Svelata in occasione del World Water Day 2021, la campagna Wiser Future celebra la preziosità dell’acqua e riflette la sua vitale importanza per il futuro. Protagonisti delle immagini i capi in jeans Wiser Wash, realizzati con una rivoluzionaria tecnologia di lavaggio del denim che riduce drasticamente l’uso dell’acqua e azzera l'impiego di sostanze chimiche tossiche.

Marc Jacobs Eyewear

Marc Jacobs ha scelto Bella Hadid come volto della nuova campagna eyewear. Gli scatti sono di Stevie Dance e vedono la modella mentre indossa i nuovi modelli, alternando la montatura da vista MJ 1014 all’occhiale da sole MJ 1000/S, e interpretando le due anime della collezione eyewear, una giocosa e l'altra sensuale.

Versace Couture Jeans

La campagna Primavera Estate 2021 di Versace Jeans Couture racconta la nuova collezione, ispirata allo stile irriverente della corte francese del diciottesimo secolo, ritraendo un gruppo di amici durante una serata estiva, attraverso il concetto di escapismo e fantasia. Per le immagini della campagna, il brand ha collaborato con il fotografo svizzero Wei Swee, un artista promettente conosciuto per il suo stile unico.

Boss Eyewear

Orlando Bloom e Toni Garrn sono i nuovi ambassador di Boss Eyewear. La nuova campagna, scattata a Los Angeles da Cliff Watts, viene presentata da Orlando Bloom con la frase “Tutti hanno una storia da raccontare” per rispecchiare lo spirito di MY OWN BOSS e rappresentare la attitude forte, autentica e sicura di sé dell’Uomo BOSS. Toni Garrn, invece, è stata fotografata a Milano da Marcus Ohlsson e rappresenta lo spirito raffinato, elegante e contemporaneo della Donna BOSS.

Kappa

KEEP PERFORMING è la nuova campagna di Kappa: il brand da sempre celebra il legame tra lo sport e street culture, dove ciascuno è libero di esprimere il proprio talento prima credendo in sé stesso e poi mettendosi in gioco. L'interpretazione italiana di questo concetto ha creato uno storytelling avvincente, che racconta di tutte le volte che ci siamo sentiti dire no e dell'importanza di non fermarsi davanti alle difficoltà. Una campagna che racconta lo sport in una chiave nuova, rendendolo un'attitudine prima ancora che una performance fisica, un'inclinazione a vedere il mondo con perseveranza, costanza e coraggio. Il brand ha scelto di riconfermare due grandi nomi, consolidando il rapporto iniziato nella scorsa campagna e dando loro spazio per raccontarsi in modo ancora più personale: Emis Killa e Hell Raton rappresentano l'autenticità di chi ha saputo farsi strada nel mondo della musica e del gaming, rendendo i momenti di sconforto i punti di svolta di due storie di successo.

CULT

Nolita

Nolita è tornata, e dedica una campagna pubblicitaria alla prima capsule collection del progetto, una “White Story” che racchiude, esaltandolo, il suo dna e lo porta oltre, verso nuove declinazioni. Protagonisti 14 capi realizzati in total white che omaggiano la prima proposta con la quale, negli anni Novanta, il brand ripensò l’universo denim.

Maryling

© FREDERICO MARTINS

© FREDERICO MARTINS

Tommy Hilfiger Watches

Martino Midali

Hugo Boss Watch

Cannella

Burberry

Fotografata da Juergen Teller, la campagna di Burberry presenta una dicotomia tra le immagini: due regni diversi, interni ed esterni, natura e moda. Le immagini catturate all'interno della scenografia della sfilata Primavera Estate 2021, con modelli immersi nella natura, sono giustapposte a classici scatti grezzi in studio. Il cast include i modelli He Cong, Tyler Forbes, Khali Ghani, Kayako Higuchi, Tashi Kwaiye, Reece Nelson, Yiorgos Paraskevas, Aylah Peterson, Claus Royo, Liv Walter, Anok Yai. "Ho voluto creare questa incredibile esperienza: unire moda, arte, musica, tecnologia e performance dal vivo ed esplorare il dialogo che hanno tra loro. Il concetto di dualità mi ha sempre ispirato. È stato sorprendente assistere all'energia unica e alla tensione dinamica scaturita dalla fusione di tutti questi mondi. Questa campagna mira a proseguire l'esame di diverse prospettive, contrapponendo il rigore degli spazi chiusi con la natura sempre fiorente nel mondo esterno", ha detto Riccardo Tisci, Chief Creative Officer di Burberry.

Hood by air

Naomi Campbell è la protagonista della nuova campagna di Hood by Air che presenta il primo progetto prêt-à-porter del brand. Gli scatti - in bianco e nero - sono di Luis Alberto Rodriguez.

Persol

In un omaggio a due grandi cult della cinematografia, la serie di cortometraggi Persol immortala l’irresistibile duplicità della natura umana. Reinterpretando il delirio di Tom Ripley (Matt Damon) mentre si appropria della personalità di Dickie (Jude Law) ne “Il talento di Mr. Ripley”, Nicholas Galitzine pronuncia un potente monologo indossando con eleganza il modello bold e squadrato PO3269S color tartaruga scuro. 

Nel secondo cortometraggio, Sai Bennett gioca con la doppia personalità di Vesper Lynd, che nel campione di incassi del 2006 “Casino Royale” è interpretata da Eva Green. Protagonisti i modelli PO3268S e PO0582S.

 

Giovanni Raspini

La campagna di Giovanni Raspini racconta la bellezza e lo fa con semplice spontaneità. Una promessa di stile ed eccellenza che nasce dal cuore della Toscana. Gli scatti sono della fotografa Lucia Giacani.

Manila Grace

«IO SONO MANILA GRACE» è il titolo della nuova campagna di Manila Grace all’insegna dell’inclusività e del body positive. Madrina dell’iniziativa l’influencer Eleonora Brunacci Di Vaio.

© GABRIELE B.

Rucoline

Creatività e surrealismo si intrecciano per dar vita alla campagna Spring Summer 2021 di Rucoline, il brand italiano di accessori couture dal forte spirito urban. Rucoline si esprime con linguaggi visivi nuovi, l’osservatore viene così estraniato dalla percezione del “normale” e si trova proiettato in un mondo surreale, ricreato attraverso l’alterazione cromatica degli elementi naturali come l’acqua, il cielo e la terra.

Vibram

Per invitare il pubblico a non gettare i propri prodotti e a dare loro una nuova vita, Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, lancia la campagna “Repair If You Care”, focalizzata sul concetto di riutilizzo e riparazione come approccio sostenibile. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di sensibilizzare il consumatore finale a non buttare le proprie scarpe, bensì a riutilizzarle e a personalizzarle.

Sandro Paris

Sandro lancia la sua campagna primavera-estate 2021: TOGETHER AGAIN. Attraverso paesaggi aridi e colori incantevoli, la maison parigina invita ad un viaggio poetico dedicato all'evasione e all'amicizia. Il fotografo è Eddie Wrey, mentre il cast è composto da Quinn Elin Mora, Ashley Radjarame, Lucas El Bali, e Guiaume Beaudru.

Hugo

La campagna di Hugo è diretta dal fotografo Oliver Hadlee Pearch. Girata in luoghi urbani e rurali intenzionalmente ambigui, la campagna vede la partecipazione di un cast internazionale di sette modelli emergenti: Prithvi Balwantsingh, Fiyori Gheb, Jana Julius, Celina Ralph, Hans Reichow, Ludwig Wilsdorff e Kicki Yang Zhang.

Bolon Eyewear

Bolon Eyewear ha scelto la top model italiana Vittoria Ceretti che, con la sua bellezza delicata e il suo fascino, incarna perfettamente gli ideali di stile ed eleganza del brand.

Hui

Oblique Creations

Liu Jo

I propri traguardi, le radici, l’italianità e la voglia di guardare al futuro con positività mettendo al centro quel “jeans” che è da sempre espressione privilegiata di Liu Jo. La campagna si concentra sul potere unico di un ingrediente irripetibile e caleidoscopico: il #JFactor, che è in grado di fare la differenza per Liu Jo e per chi sceglie di indossarlo. Jo, Jeans e Joy sono infatti i tre elementi diversi e complementari dello speciale fattore “J”. I volti della campagna sono quelli di Abby Champion, Ajok Madel e Zuf Capelli, immortalate da Mert & Marcus.

Dsquared2

La nuova campagna di Dsquared2 è diretta da Giampaolo Sgura e celebra la diversità e l'unione delle persone. Protagonisti talenti di ogni settore e di generazioni diverse che condividono il palco interpretando la nuova collezione Dsquared2 con la propria personalità, in modo ironico, audace e deciso. Tra i personaggi che hanno preso parte al progetto, anche Naomi Campbell.

Sunnei

Per la sua nuova campagna Sunnei collabora nuovamente con il fotografo Andrea Artemisio. Il dualismo di reale e finzione, così come l’amalgamarsi di fisico e digitale, sono aspetti del contemporaneo che il brand investiga da sempre e che questa volta prendono forma in un progetto incentrato sul green screen: strumento che per eccellenza racchiude questi contrasti.

Ermenegildo Zegna

Ermenegildo Zegna punta ancora una volta sul concetto di #WHATMAKESAMAN che per questa stagione si evolve in una direzione più introspettiva spinto dalla volontà di alimentare una conversazione sull’intrinseco significato di mascolinità e sui legami personali che su di essa si fondono. A rappresentare i valori di identità, individualità, singolarità, responsabilità e legacy, di cui Zegna da diverse stagioni si fa portavoce, il modello, cantante e cantautore Gabriel-Kane Day-Lewis e la madre, l'attrice Isabelle Adjani, vincitrice di cinque premi César. 

Borsalino

Borsalino svela con orgoglio l'anteprima mondiale della sua ultima campagna con un innovativo fashion film realizzato sotto la direzione artistica del curatore creativo della maison Giacomo Santucci. Girato nel cuore della storica Manifattura di Alessandria, questo commovente fashion film, intitolato Rethinking Energy, racconta l'artigianato del marchio attraverso una coreografia dinamica e inedita eseguita da nove ballerini professionisti che interpretano magnificamente l'energia espressiva di Borsalino per la PE 2021, fortemente influenzata dal movimento del design Arts and Crafts.

Parajumpers 

Dior

Dior celebra l'eccellenza del savoir-faire e della creazione in tutte le sue forme - dai saggi femministi di Virginia Woolf ai collage militanti di Lucia Marcucci. La collezione è protagonista di una campagna suggestiva che mette al centro il potere unico della pittura. Ispirate dalla maestria del chiaroscuro di Caravaggio, queste foto evidenziano le figure con un'aura di mistero quasi sacra, come icone in un dipinto, punteggiate da sfumature scintillanti di blu, rosso e oro. Gli scatti sono della fotografa Elina Kechicheva.

Charlotte Knowles

Charlotte Knowles e Alexandre Arsenault hanno scelto la fotografa Harley Weir per la nuova campagna pubblicitaria del brand. Le protagoniste interpretano la dirompente femminilità di Charlotte Knowles, una donna pericolosa e sensuale. Le immagini fanno eco al potenziale di rinascita e cambiamento che Knowles e Arsenault ritengono ci sia in questo momento.“Ora che tutto è così incerto, volevamo creare qualcosa di veramente creativo, positivo ed edificante. Questa collezione nasce dal tentativo di provare a fare qualcosa di buono".

Golden Goose

Nell'ambito della campagna #MessageOfLove, che rende omaggio al potere dell'amore, della bellezza e dei messaggi positivi, Golden Goose lancia l'installazione The Golden Bench, che vuole diventare un luogo di incontro in cui i propri cari possono connettersi e creare ricordi significativi per il futuro. Il rivestimento dorato della panca consente di scrivere messaggi, per co-creare un'opera d'arte collettiva.

Ports 1961

La nuova campagna di Ports 1961 porta la firma del fotografo Steven Meisel ed è diretta da Fabien Baron. La protagonista degli scatti in bianco e nero è Rianne Van Rompaey che interpreta l'ultima collezione del marchio, dando vita a personaggi sempre diversi.

Ash

Les Copains

Con la sua nuova campagna, Les Copains cattura il fascino di una femminilità indipendente e internazionale. Un angolo verde nella torrida estate di Milano fa da set a uno scatto in bianco e nero che racchiude l’attitudine easy chic del brand, in un perfetto connubio tra spirito francese e savoir faire italiano.

Gianni Chiarini

Marcella Club rinnova il suo forte messaggio di inclusività attraverso la nuova campagna, coinvolgendo quattro donne che svolgono professioni considerate ancora oggi prettamente maschili: Livia Le Divelec, Winemaker presso Frescobaldi; Lorna Pagano, Tour Manager e Producer; Enrica Della Martira, Chef e Food Consultant e Federica Monacelli, Campionessa italiana di boxe e fondatrice di Vittoria Project.

Weekend Max Mara

La protagonista della campagna pubblicitaria di Weekend Max Mara per la Primavera Estate 2021 è una donna che sceglie di abbracciare un nuovo stile di vita. Cosmopolita, amante dell’arte e dei viaggi, realizza il suo sogno di riconnettersi a una dimensione più autentica e armoniosa con la natura, non solo durante il weekend. Fotografata da Angelo Pennetta, Jean Campbell è la protagonista di questo viaggio dalla città alla
campagna, alla scoperta di un nuovo stile di vita. 

Diesel

Diesel presenta "When Together", un breve film che mostra otto coppie nella vita reale che si riconnettono fisicamente ed emotivamente, felici, dopo periodi di assenza dalle rispettive vite. Che siano stati isolati l'uno dall'altro/a da muri, strade, frontiere o mari, è stato quel periodo di separazione che ha alimentato il desiderio, la voglia e la conseguente estasi dell'essere di nuovo insieme. Questa è la prima campagna elaborata con il Direttore Creativo di DIESEL Glenn Martens. "Diesel, per me, è sempre stata una protagonista radicale, con la sua schietta onestà e il suo senso dell'umorismo. La sua voce unica ne ha fatto un'innegabile icona culturale. Voglio celebrare i valori fondanti di Diesel e ricominciare costruendo ponti attraverso un messaggio di speranza, ottimismo e inclusività. Stiamo veramente lavorando per un futuro migliore", afferma Martens.

Colmar

La campagna di Colmar celebra l'individualità collegando passato e presente in un'ottimistica visione del futuro. Realizzata sotto la direzione creativa di LDF studio è stata scattata dalla fotografa olandese Martine Stig.

Pinko

È il momento di divertirsi, come la modella Elisabeth Erm fa insieme al grande uomo viola Peter Dance, su una delle spiagge più belle d’Italia, alla luce del sole, attraverso l’obiettivo del fotografo Federico De Angelis e lo styling di Carola Bianchi per la direzione creativa di Riccardo Ruini. La nuova campagna di Pinko celebra il ritorno alla vita.

MICHAEL Michael Kors

Prendendo in prestito il famoso detto della leggendaria editor e icona della moda Diana Vreeland, "the eye has to travel", Michael Kors svela la campagna pubblicitaria MICHAEL Michael Kors primavera 2021, con Bella Hadid, Mayowa Nicholas e Heejung Park in un cortometraggio del famoso regista di video musicali Matty Peacock e le foto di Jason Kim. La campagna reinventa l'idea di viaggio, avventura ed esplorazione attraverso nuova prospettiva, stando vicino a casa. Così, riscopriamo New York sognando a occhi aperti tra i luoghi più iconici della città.

Gentle Monster x Marine Serre 

Gentle Monster ha dato vita a una collaborazione con Marine Serre. Il progetto, che ha per protagonisti gli occhiali Visionizer, è stato presentato oggi con una nuova campagna pubblicitaria. Ecco gli scatti.

Bottega Veneta

Bottega Veneta ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria Bottega Veneta Salon 01. Protagonisti l'attrice Sheila Atim e l'artista Rosemarie Trockel accanto a Nora Svenson, Nikita Stsjolokov, Ottawa Kwami, Emil Schueler e Andrea Risso. Gli scatti sono di Tyrone Lebon.

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti ha scelto la splendida Vittoria Ceretti per la sua nuova campagna. Negli scatti, realizzati su sfondo neutro, la modella indossa i key-pieces della collezione, inclusi gli splendidi long dress del finale.

Coach x Champion Collection

La collezione Coach x Champion® Athleticwear è stata lanciata con una campagna ad hoc che ha per protagonista Paloma Elsesser, Wisdom Kaye, Maha Gondal e Jeffrey Tung. Il progetto adv è stato scattato e diretto da Alessandro Simonetti.

Moschino Eyewear

Irina Shayk è il nuovo volto di Moschino Eyewear. La top posa per il brand con un modello di occhiali da sole cat-eye decorato con applicazioni luminose. Gli scatti, in bianco e nero, portano la firma del grande fotografo Steven Meisel.

Zimmermann

La nuova campagna di Zimmermann è stata scattata a Saint Barth, ai Caraibi e ha per protagonista la splendida Liya Kebede. La modella posa con le nuove creazioni del brand in uno scenario incontaminato. Dietro la macchina fotografica Benny Horne.

Moscot

L’iconico brand newyorkese di eyewear presenta la  nuova campagna che ha per protagonista le nuove montature ispirate allo spirito di connessione, alla forza di New York e alla resilienza di quelli che chiamano questa città casa. "La rappresentazione delle resistenti strutture metalliche e il solido movimento vibratorio dell'iconico Manhattan Bridge è stata un riferimento chiave nelle nuove montature, realizzate a mano e per questa stagione in serie limitate, come i modelli GONIF in titanio puro e il TAMAVAT volutamente sovradimensionato", ha dichiarato Zack Moscot, Chief Designer e 5a generazione del brand. "Sono stato ispirato dal nostro DNA , quello del Lower East Side e da alcune caratteristiche chiave di New York City che raccontano la nostra storia unica e tenace".

Givenchy

Givenchy ha lanciato le prime immagini della sua nuova campagna pubblicitaria, realizzata sotto la supervisione del direttore creativo Matthew M. Williams. Per illustrare la sua visione, il designer ha invitato un gruppo di amici intimi connessi alla sua comunità artistica. Kendall Jenner, Bella Hadid, Playboi Carti e le supermodelle Anok Yai e Liam Powers sono stati invitati a interpretare i look chiave per sottolineare l'importanza di coltivare uno stile personale potente, disinvolto e gioioso. “Per me la moda esprime un punto di vista in cui convivono formalità e informalità, costruzione e comfort. La mia filosofia è il lusso di trasmettere  nei vestiti la propria personalità, senza essere indossati da loro”, ha detto Matthew M. Williams. "In ognuno di questi ritratti un personaggio forte indossa un look che riflette chi sono: sono loro che danno vita ai vestiti".

Kenzo

Per la sua seconda campagna per Kenzo, Felipe Oliveira Baptista porta avanti il concetto di fotografia della distanza, sviluppato originariamente per la campagna Autunno Inverno 2020 2021 con il fotografo Glen Luchford e la stylist Jane How. Questa volta il creativo ha utilizzato fotografie vintage tratte dagli archivi di Glen Luchford – ricreate con i modelli immortalati sotto una luce simile a quella delle foto vintage. Protagonisti Kyla Ramsey, Effie Steinberg e Fisher Smith. Ecco gli scatti in esclusiva su Vogue.it.

Gentle Monster

L'estetica del brand e la tecnologia si incontrano nella nuova campagna di Gentle Monster. Gli scatti, dallo sfondo fluo, sono firmati da Davit Giorgadze.

Photo by Davit Giorgadze

Photo by Davit Giorgadze

Photo by Davit Giorgadze

Salvatore Ferragamo

Realizzata dal regista candidato all’Oscar Luca Guadagnino, la campagna pubblicitaria Salvatore Ferragamo è un capolavoro di raffinata suspense e ha per protagoniste Mariacarla Boscono, Maggie Cheng, Jonas Glöer, Samer Rahma e Anok Yai. “Io e Luca abbiamo dedicato ore alla visione del fashion film realizzato per questa collezione, fotogramma per fotogramma", ha detto il direttore creativo del brand Paul Andrew. "È stato un processo affascinante, come disfare un capo finito o una scarpa vintage per scoprirne tutti i segreti della lavorazione. Quando siamo riusciti a cogliere l’attimo perfetto in termini di luce, di angolatura e di messa a fuoco, abbiamo scoperto che le immagini invitavano proprio a soffermarsi sugli aspetti che volevamo evidenziare: la texture e l’audacia della collezione, il gioco estetico tra il design degli accessori e l’architettura milanese, l’impatto della palette Technicolor e il mistero del movente dei personaggi. Ci auguriamo che gli scatti possano invitare l’osservatore a immergersi in uno scenario di paralleli enigmatici, e che indossando Ferragamo possa immaginarsi protagonista della propria intrigante vita”.

Michael Kors Collection

Michael Kors Collection ha scelto Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin per la sua nuova campagna. Scattato nel giardino del New York Restoration Project, il progetto adv ha per protagoniste le modelle Hiandra Martinez e Rebecca Longendyke. "L'importanza degli spazi verdi urbani e il lavoro svolto dal New York Restoration Project per portarli in tutti e cinque i distretti di New York è diventato ancora più importante durante la pandemia", ha detto lo stilista Michael Kors. “Non importa dove viviamo, tutti noi desideriamo ardentemente la natura e la gioia di guardare la primavera che prende vita. La campagna si concentra sulla giustapposizione della città con la natura e sul modo in cui i giardini possono trasmettere pace in un paesaggio urbano".

Fabiana Filippi

La nuova campagna pubblicitaria di Fabiana Filippi celebra la bellezza del nostro patrimonio culturale. Nelle immagini, fotografate dal duo creativo Greg Harris e Maria Gordillo, la top model Birgit Kosesplora e si perde tra le suggestive rovine dell'antico sito archeologico romano delle Grotte di Catullo, sulle rive del Lago di Garda. Gli scatti esaltano la naturale eleganza della collezione, immergendola nell’incanto senza tempo della location.

Luisa Spagnoli

La campagna Luisa Spagnoli cattura il fascino enigmatico di una femminilità indipendente e internazionale. Protagonista la modella romana Aurora Talarico che interpreta una contemporanea voyageuse, immortalata dal direttore creativo Giampaolo Sgura. La location urbana, pareti spoglie e arredi di legno grezzo, fanno sì che Aurora venga valorizzata in tutto il suo charme, grazie a sofisticati look dall’appeal urban-safari.

Marsèll

Eliot Sumner è protagonista di Persona, la nuova campagna di Marsèll scattata da Federico Radaelli nello Wiltshire, in UK. Il progetto è frutto di un percorso di osservazione e di ricerca durato più di due anni, con l’obiettivo di ritrarre in piena libertà un volto unico in cui Marsèll si riconosce.

Gianni Chiarini

adidas by Stella McCartney

La collezione primavera estate 2021 adidas by Stella McCartney è un'ode al mondo e all'ambiente attraverso lo sguardo della generazione futura, che prende forma in due capitoli "terra" e "acqua". Futureplayground segna il primo capitolo: una collezione espressiva ispirata allo streetsport con silhouette moderne, esaltate da stampe contrastanti ed espressive. La direzione creativa è lasciata alle ideatrici, Netti Hurley, Monika Mogi e Anna Pollack che hanno scelto una serie di attivisti, tra cui la figlia di Madonna, Lourdes Leon, per dare vita alla collezione.

Miu Miu

Miu Miu ha scelto il grande fotografo Steven Meisel per la sua nuova campagna intitolata Mind Mapping. Le protagoniste, immortalate in normali ambienti domestici, sono 5 donne straordinarie: l’attrice inglese Emma Corrin, l'artista multimediale canadese Allison Katz, la cantante e polistrumentista classica americana Kelsey Lu e le modelle Chloé e Topsy. Ognuna di loro è proposta in due ritratti, rappresentazioni della loro personalità innata - uno posato, l’altro privato: sfaccettature diverse delle stesse donne. Le serie di immagini intrattengono un dialogo tra loro e con l’osservatore. Sono finestre nei mondi personali di questo gruppo di donne Miu Miu – mappe della loro mente.

Genny

Genny, diretta da Sara Cavazza Facchini, presenta la sua nuova campagna pubblicitaria dove creature femminili e delicate sono colte nell’immediatezza fugace di un momento indistinto e confidenziale. Gli scatti parlano di un dialogo sottovoce tra donne in un giardino ideale

Pollini

Jimmy Choo

La nuova campagna di Jimmy Choo è un'ode moderna alla primavera parigina e ha per protagonista la modella e artista francese Sharon Alexie. La sua energia è catturata alla perfezione dagli scatti del fotografo Tim Elkaim. “Energia, movimento e sicurezza con uno spirito edificante! Questo è ciò che la primavera significa per me, e Sharon racchiude perfettamente tutte queste qualità, che sono il nucleo della donna Jimmy Choo", ha detto Sandra Choi, direttore creativo del brand.

Ermanno Scervino

La nuova campagna di Ermanno Scervino è stata scattata in Toscana da Luigi & Iango. Nella cornice di Bolgheri, tra coltivazioni e macchia mediterranea, su spiagge selvagge della Toscana, le tre top model, Irina Shayk, Natasha Poly e Joan Smalls simbolo della bellezza contemporanea, interpretano l’idea di femminilità e stile della collezione Ermanno Scervino per la prossima primavera estate. “Questa campagna è un tributo alla bellezza, per questo ho scelto Natasha, Joan e Irina, perché rappresentano perfettamente la mia idea di donna di oggi: moderna, internazionale ma femminile. Le foto sono ambientate in una delle zone più belle e suggestive della Toscana anche per sottolineare il forte legame con il mio territorio”, ha dichiarato Ermanno Scervino.

Federica Tosi

Federica Tosi ha scelto la modella Beatrice Brusco per la sua nuova campagna. Il fotografo è Ention Sulo.

Versace

Versace ci accoglie nel mondo mitologico di Versacepolis con la nuova campagna del brand scattata da Mert & Marcus. Protagoniste Precious Lee, Hailey Bieber e Kendall Jenner, le muse moderne di Versace, insieme alla nuova borsa La Medusa. “Con queste immagini ho voluto dare un volto a Medusa. O meglio, evidenziare come non ne abbia uno solo in quanto, per me, ogni donna è Medusa. Tutte noi, con le nostre diversità e le nostre unicità possiamo, anzi, dobbiamo affermare noi stesse anche attraverso il modo in cui decidiamo di vestire. La stessa cosa vale per gli uomini. Viviamo in un mondo dove le differenze di genere sono state azzerate e ci è concessa una libertà di espressione come mai prima d’ora. Usiamola e usiamola bene!”, ha detto la stilista.

Louis Vuitton

Naomi Osaka è una delle tenniste più influenti di tutti i tempi, e incarna perfettamente la donna Louis Vuitton. Per questo la maison l'ha scelta come protagonista della campagna moda Primavera Estate 2021, fotografata dal direttore artistico delle collezioni femminili di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière. “A parte il tennis, la moda è la mia più grande passione; non c'è marchio più iconico di Louis Vuitton. È un vero onore lavorare con Nicolas: è un designer che ammiro molto e condividiamo l'amore per la cultura e lo stile giapponese. Diventare ambassador globale della maison per me è davvero un sogno che diventa realtà", ha affermato Naomi Osaka. “Naomi è una donna eccezionale che rappresenta la sua generazione ed è anche un modello per tutti. La sua carriera e le sue convinzioni sono stimolanti. Sono affascinato da Naomi, che rimane fedele a se stessa e non scende a compromessi sui suoi valori", ha dichiarato Nicolas Ghesquière.

Chloé Eyewear

Realizzata da Ezra Petronio, la nuova campagna di Chloé Eyewear è quintessenza di ottimismo, unione, stile e libertà, incarnazione perfetta della donna contemporanea. Il progetto svela due nuovi modelli: gli occhiali da sole Demi, con i loro elementi clip-on dai colori e dalle geometrie uniche e sorprendenti, e le montature da vista Irene con la distintiva silhouette in metallo dal gusto rétro.

UGG

UGG ha scelto il giornalista di moda André Leon Talley per la sua nuova campagna. Gli scatti sono stati realizzati sotto il portico della sua casa a White Plains, a New York. "UGG è cibo di conforto per i miei piedi", ha detto Talley, autore di The Chiffon Trenches: A Memoir. "È intelligente. È accogliente. È pieno di energia e stile". “André Leon Talley è un'ispirazione. La sua storia è stata raccontata molte volte, giustamente, perché i suoi risultati sono unici e significativi ", ha affermato Andrea O'Donnell, Presidente, UGG e Koolaburra di UGG di Deckers Brands. “È da tempo un fan del marchio UGG e noi siamo dei suoi superfan. Non solo ha cambiato l'industria della moda e ha lasciato il segno nella cultura moderna, ma lo ha fatto essendo se stesso senza scusarsi".

Ardusse

Ardusse presenta la sua prima campagna, scattata dalla fotografa Lea Colombo. La sua abilità nell'esplorare i colori incontra la collezione Primavera Estate 2021 che trae diretta ispirazione dal primo idillio di Teocrito, il poeta siracusano che ab origine dipinse i bucolici e rasserenanti tratti dell’Arcadia, immaginando l’uomo in contatto con la natura. Protagonisti, Marnix Eyckmans, Dior Beye e Prithvi Balwantsingh.

Fendi

L'essenza stessa delle collezioni Fendi donna e uomo primavera estate 2021 progettate di Silvia Venturini Fendi viene catturata da Nick Knight nella nuova campagna pubblicitaria della maison. Un ambiente intimo evoca la tradizione e le ispirazioni familiari delle collezioni. Una scenografia ariosa composta da fresche tende bianche fluttuanti, riflessi e ombre umane è completata da elementi domestici. Una "finestra" digitale proiettata sul muro rivela uno scorcio del mondo esterno, dove un cielo nuvoloso incontra il quartier generale della maison a Roma. Il set riflette la tavolozza della collezione indossata da un poliedrico cast di modelli, tra cui Mariacarla Boscono.

Prada

La tecnologia plasma la vita contemporanea, ridefinendo radicalmente la nostra prospettiva su noi stessi e sull’umanità. La campagna Prada primavera estate 2021, che racconta la prima collezione in collaborazione tra Miuccia Prada e Raf Simons, attraverso la direzione creativa di Ferdinando Verderi esplora queste realtà attuali riproponendole nel mondo della moda con visioni che, nel corso dell’ultimo anno, sono state catturate e mediate dall’uso della tecnologia, in funzione di una dinamica creativa. Prada si rivolge allo spettatore ponendo una domanda accanto a ogni foto con l’intento di superare le barriere per comunicare con il pubblico, coinvolgendolo in un dialogo che diventa una componente essenziale della campagna.

Salvatore Vignola

La campagna primavera estate 2021 di Salvatore Vignola si ispira alla leggenda lucana del Monachicchio, spiritello dispettoso che, secondo la tradizione locale, porta in sé l’anima di un bambino morto prima del battesimo. Gli scatti, realizzati in alcuni tra i luoghi simbolo della Basilicata come il Ponte alla Luna o il Museo delle Tradizioni Locali di Viggiano, raccontano il lungo viaggio di Melina - il nome è quello della nonna di Vignola, che usava narrare la storia al nipote - alla ricerca del Monachicchio. E se si dice che il Monachicchio di Villa d'Agri abiti proprio al Monastero di S. Maria dell’Aspro - un antico convento francescano del XII secolo ora abbandonato - non è un caso che le stampe della collezione raffigurino proprio una serie di miniature medievali di monaci amanuensi.

© Salvatore Vignola + Gloria Torquati

© Salvatore Vignola + Gloria Torquati

© Salvatore Vignola + Gloria Torquati

Aubade || Baptiste Giabiconi

Il supermodello Baptiste Giabiconi è protagonista della campagna pubblicitaria della collezione Aubade || Baptiste Giabiconi. Fotografata da Markus Jans sotto il sole del Mediterraneo, la collaborazione è caratterizzata da motivi tattoo, selezionati personalmente dal modello amato da Karl Lagerfeld, che incorporano arabeschi, volute e fiori in tonalità contrastanti.

Tornate su questa pagina per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle campagne pubblicitarie moda primavera estate 2021.

Related Articles