Timothée Chalamet sarà Willy Wonka (in un musical). Ecco quello che sappiamo

Willy Wonka è pronto a tornare ad vestire il suo cilindro e, questa volta, avrà il volto di Timothée Chalamet. Dopo l'imperscrutabile Gene Wilder e l'inquietante

Johnny Depp (a cui Timothée ha "rubato" anche Edward Mani di Forbice), ora uno dei personaggi più conosciuti nati dalla penna di Roald Dahl è pronto a tornare nuovamente sullo schermo.

Gene Wilder

© Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato

Ovviamente per Chalamet non si tratterà di dare una nuova incarnazione alla favola di Charlie e del suo biglietto dorato quanto di raccontarci il "prequel" dello spietatissimo ed eccentrico genio della cioccolata. Con un'operazione non troppo diversa da Maleficent e dall'imminente Cruella, anche in Wonka (ormai la tendenza al titolo-cognome per queste origin story è innegabile) si racconterà come il giovane Willy Wonka sia passato dall'essere un bambino qualunque a creare il suo impero di barrette di cioccolato e altre squisitezze dagli effetti inattesi.

Johnny Depp

© Globe Photos / IPA

Dettagli sulla produzione, al momento, non ce ne sono: quello che sappiamo è che alle redini del progetto è stato chiamato Paul King (già regista di Paddington) mentre la produzione, che dovrebbe prendere il via a settembre, è affidata al veterano della saga di Harry Potter, David Heyman.

L'unico dettaglio che sappiamo, ma non avrebbe potuto essere altrimenti, è che il nuovo film sarà un musical: d'altro canto come avremmo potuto avere un Willy Wonka senza una canzone degli Umpa Lumpa?

Related Articles