Pantaloni autunno inverno 2020 2021: 10 modelli di tendenza

Tendenza moda autunno inverno 2020 2021: 10 pantaloni che indosseremo, già avvistati sulle passerelle. Qui modelli e look da copiare

Nuovi fit, vita bassa, tessuti

maschili ma anche materiale vinilico extra lucido da indossare di sera: dopo aver visto come s'indossano le gonne lunghe, oggi sveliamo una mappa dei pantaloni che sono di moda e che presto indosseremo con il cambio di stagione. Qui sotto troverete i modelli e i look delle sfilate Autunno Inverno 2020 2021.

Jeans e pantaloni a vita bassa

Questo modello è destinato a ritornare. L'immagine è di Keira Knightley alla premiere de I Pirati dei Caraibi. La moda rispolvera i vicinissimi anni 2000: siete pronti a mostrare piercing all'ombelico, body jewel e anche maxi cinture appoggiate sui fianchi? Qui un modello di Tom Ford con coulisse indossato con micro felpa e giacca nera.

Tom Ford

Jeans skinny

Tornano i jeans aderenti, effetto second skin: il look è ispirato allo stile equestre, perfetti con stivali cuissardes e box jacket ben strutturate, come suggerisce Tory Burch.

Tory Burch

Gonna pantalone

È la soluzione moda a chi è perennemente indeciso se indossare una gonna o un paio di pantaloni (ça va sans dire!). Inoltre è il punto d'incontro tra casual ed eleganza, grazie a quel gioco di volumi dato da taglio wide e/o plissé. Si porta con bluse romantiche e stivali alti.

Celine

Pantaloni di velluto

Lunghissimi, che sfiorano il pavimento e morbidi, con qualche pence che segna la vita: i pantaloni di velluto nero sono perfetti per la sera, indossati con una camicia nude ton sur ton. Qui il look mannish firmato Max Mara.

Max Mara

Leggings vinilici

La silhouette di Saint Laurent guarda agli anni 80, soprattutto per la proporzione delle forme: ai leggings aderentissimi sono state abbinate una serie di giacche doppio petto con le spalle particolarmente accentuate.

Saint Laurent

Pantaloni plissé soleil

Aderentissimo lungo la coscia, il pantalone plissé si apre passo dopo passo, mostrando una leggera “scampanatura”. Moderno e minimale, il prossimo inverno lo indosseremo con capi tecnici, come questa mantella total black.

Bottega Veneta

Pantaloni gessati

Molto probabilmente dovremo dire addio ai pantaloni tartan, per lasciare lo spazio a quelli gessati (qui qualche suggerimento su come indossarli seguendo i look street style). Il tessuto a sottili righe verticali è infatti tornato di moda e gli stilisti propongono versioni nelle sfumature più calde e naturali, come questa di Salvatore Ferragamo, oltre alle bicromie come grigio-nero o blu-bianco.

Salvatore Ferragamo

Pantaloni con spacchi

Chanel ha proposto tantissimi abbinamenti che vale la pena considerare se si vogliono indossare questo autunno inverno 2020 2021. Il gioco di styling si amplia se si opta per un modello con bottoni o lampo, così da coprire o scoprire la gamba e/o le scarpe.

Chanel

Pantaloni larghi con pens

E in alcuni casi anche con risvolto, per citare i più classici pantaloni da uomo. Il modello con pens torna in passerella e si porta alto in vita, stretta da una sottile cintura, vedi il look di Chloé.

Chloé

Culottes

Il capo smart del guardaroba femminile, è presente anche per la prossima stagione: approvati i pantaloni dal fit morbido.

Carolina Herrera

Related Articles