Un'iniziativa dalle donne alle donne. È questa la partnership nata fra Perfidia Hyal Secret, linea cosmetica a base di acido ialuronico firmata e sviluppata da Fidia Farmaceutici, e Quid, realtà
© Leonardo Scarabello
Con sede a Verona, Quid è un laboratorio sartoriale di inclusione sociale e lavorativa, che occupa persone vulnerabili, con particolare attenzione all'universo delle donne, creando opportunità di impiego duraturo, formazione e crescita professionale. Una società cooperativa nata dall’idea di Anna Fiscale, fondatrice e presidente dell’organizzazione, finalizzata al recupero di tessuti di fine serie, di giacenze di magazzino invendute o donate da prestigiose aziende del tessile e della moda, nazionali e internazionali.
Nel concreto il progetto verte sulla creazione di pochette alla moda per racchiudere i prodotti della linea Perfidia Hyal Secret. In occasione dei Beauty day – giornate di consulenza gratuita organizzate nelle farmacie, tutte le informazioni sui social del brand – le clienti riceveranno questi particolari accessori che le accompagneranno nei momenti frenetici della vita di tutti i giorni.
Un’idea di collaborazione nata dalla volontà di Perfidia Hyal Secret e Quid di esaltare il concetto di bellezza che unisce l’attenzione alla qualità di un prodotto farmaceutico a quella del laboratorio sartoriale. La stessa intesa la ritroviamo anche all’interno del concetto di dinamicità, caratteristica essenziale del mondo femminile, simbolo di emancipazione e indipendenza.
Per una customer experience davvero coinvolgente, i due brand hanno deciso di realizzare per le proprie clienti una card da utilizzare sulla piattaforma e-commerce del brand di moda etica e sostenibile Progetto Quid. Una vera e propria iniziativa taylor made per avvicinare le donne di oggi, protagoniste del domani.