In tanti paesi del mondo, le persone LGBT+ continuano a subire in modo sproporzionato le conseguenze della COVID-19. Fattori preesistenti come l’emarginazione, la dipendenza dall'economia informale
In mezzo a queste difficoltà, la comunità LGBT+ va avanti e resiste: All Out, il movimento globale per i diritti delle persone LGBT+, organizzatore del concorso, testimonia infatti un'ondata senza precedenti di solidarietà e sostegno da parte di persone di tutto il mondo che aiutano chi ne ha bisogno. Il concorso fotografico All Out Photo Award nasce proprio da questa solidarietà. Ispirato al tema della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessismo e la transfobia (IDAHOBIT) di quest'anno, "Insieme: resistere, sostenere, guarire!", il concorso invita i fotografi a condividere immagini che raffigurino con particolare efficacia la capacità delle persone LGBT+, delle loro comunità e dei loro alleati in tutto il mondo di resistere ad attacchi e discriminazioni, sostenersi a vicenda in questi tempi difficili e guarire insieme.
Il premio fotografico All Out è presentato da MTV, marchio leader dell'intrattenimento dedicato ai giovani, e All Out, la più grande rete mondiale di attivismo per i diritti LGBT+, che opera per costruire un mondo in cui nessuno debba rinunciare alla famiglia, alla libertà, alla sicurezza o alla dignità a causa della sua identità o di quella della persona che ama.
Termine per l'invio delle candidature: 11 giugno 2021 alle 23:59, fuso di New York (UTC-4)
Per saperne di più visita la pagina web del concorso.