Tra gli accessori sposa 2021 spiccano gli orecchini con perle scaramazze, fiori smaltati, cristalli luminosi e cammei retrò.
Trovare l'abito da sposa dei propri sogni è
Gli orecchini insieme all'acconciatura sono particolarmente rilevanti nella resa finale, perché incorniciano i volto. Solitamente ci si concede piccoli punti luce di diamanti o perfette sfere madreperla, per non eccedere, al massimo un gioiello donato dalla mamma o dalla nonna come portafortuna. Scelte classy che si adattano alla perfezione per un abito da sposa di pizzo o stile principessa.
Oggi, però, le tendenze bridal spaziano e le spose più “fashion” si concedono guizzi creativi ai lobi delle orecchie, per arricchire la semplicità di abiti minimali, che verranno indossati non solo per un giorno. Sempre di più le bride to be optano per tailleur, slip-dress, abiti midi bohémien o modelli cocktail, talvolta in una sfumatura di bianco, in altri casi osando con dei colori pastello. Ed ecco che gli orecchini da sposa diventano speciali: un gioiello che ha la capacità di impreziosire il look, di caratterizzarlo e di farlo risplendere.
Gi accessori sposa si scelgono in base all'abito così come all'acconciatura o alla forma del volto: le proposte sono tante e variegate, quindi non bisogna sbagliare. Earrings troppo grandi e/o troppo lunghi sono inadatti a una ragazza “petite”, meglio infatti optare per gingilli a “bottone” o delicati pendenti di pochi centimetri. Al contrario, una donna slanciata e alta, può osare con montature bold e importanti, concedendosi anche ear-cuff di design.
Infine la scelta degli elementi: per stupire con raffinatezza si può optare per perlescaramazze, bouquet di fiori smaltati o realizzati con micro perline, cristalli luminosi vitrei o nelle sfumature delicate e, infine, elegantissimicammei incastonati in cornici d'oro.
Qui sotto la nostra selezione di orecchini da sposa 2021:
Les Néréides
Les Couronnes de Victoire
Nicola Bathie
Nicola Bathie
Vivian Drew
Made by Maddie Edrisa
Made by Maddie Edrisa