Tendenza moda autunno inverno 20/21: colore giallo. Look di sfilata per scoprire come indossare le sfumature miele, banana, canarino, sole della Toscana…
Quante sfumature ha il giallo? Tantissime. E come abbiamo
già visto questo colore, assieme all'arancione, non ha avuto vita facile per via del suo significato nel mondo floreale (quale gelosia e invidia).
La moda ha però il potere di far cambiare idea, tanto che nelle ultime stagioni diversi stilisti lo propongono anche al di fuori dell'estate: sfumature più calde e intense che ben rappresentano l'arrivo dell'autunno. Anche l'inverno ha il suo giallo: una punta di colore per abiti dal tocco romantico, tra orli midi, drappeggi e spalle scoperte.
Come abbinare il giallo in autunno e inverno?
La risposta arriva da Hermès che sceglie delle dorate sfumature del sabbia per affiancare un giallo acceso, dal retrogusto acidulo. I “twin look” di Marc Jacobs suggeriscono un abbinamento colore delicato, nei toni del pastello: al giallo viene accostato un azzurro polvere, per un effetto romantico-bon ton. Più pop la versione di Ashish dove il maxi abito yellow è in contrasto con i capelli cerulei.
Fendi suggerisce due abbinamenti colore: il giallo esaltato dal netto contrasto del nero oppure bilanciato dal color albicocca, una delicata sfumatura dell'arancione. E infine il tocco più sofisticato firmato Carolina Herrera: l'intensità del miele brilla su un paio di stivaletti color verde smeraldo.