It’s All About Love, all’apparenza una semplice shopper nella realtà un atto d’amore e di pura solidarietà per il prossimo, nasce dall’incontro tra The Children
Cinzia Macchi ha creato una shopper unisex in edizione limitata il cui ricavato verrà interamente devoluto a sostegno dei progetti di The Children for Peace a Gulu in Uganda. La borsa, in tartan arancione e grigio con manici in legno, è disponibile al costo di euro 50 sul sito di La Milanesawww.lamilanesa.it o chiamando il numero +39 351 9724577
L’iniziativa è una delle numerose attività messe in campo dal team dei volontari sostenitori di The Children for Peace, che a novembre organizzerà un dinner gala di raccolta fondi a Milano.
La borsa It's Alla About Love
Piero Piazzi e Hiyab Negussie
THE CHILDREN FOR PEACE è una ONG creata nel 2005 dalla filantropa americana Debra Mace e presieduta in Italia da Massimo Leonardelli, che opera in alcune delle aree più sfortunate del mondo in aiuto ai bambini sieropositivi e alle loro famiglie. I volontari della ONG attuano programmi di sostegno economico e alimentare, di istruzione scolastica e di informazione su argomenti intorno a temi come l'HIV e la droga, dando così ai bambini e ai loro familiari nuove e concrete prospettive di vita.
In particolare in Uganda The Children for Peace, in collaborazione con i Comboni Samaritans Center di Gulu, si occupa da anni di promuovere programmi di educazione sull’HIV. Infatti, nel nord dell’Uganda soltanto il 40% delle donne tra i 15 e i 24 anni hanno una conoscenza dell’infezione da HIV. Grazie alla collaborazione scientifica con l’Istituto di Malattie Infettive dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma , The Children for Peace è inserita attivamente in un progetto di empowerment (www.peatyekena.com) delle donne per la riduzione dei comportamenti a rischio di acquisizione di HIV attraverso la loro educazione. The Children for Peace è, inoltre, riuscita a raccogliere i fondi necessari per la costruzione di un nuovo ambulatorio medico che consente l’assistenza sanitaria nella zona di Gulu. Con i fondi provenienti dalle donazioni, Children ha acquistato letti ospedalieri, apparecchi medici e materiale medico-sanitario.
Sempre a Gulu, la Onlus sta costruendo un asilo che possa accogliere 150 bambini, per lo più orfani, dando loro pasti e giochi. Children intende anche raccogliere fondi per fornire aiuti economici per i loro nonni e le famiglie che li hanno presi in affido ed alle spese scolastiche ti ogni singolo bambino.