Off-White debutta nell’eyewear con una collezione genderless

Occhiali da sole2021:Off-Whitepresenta la prima collezione eyewear del brand.

“I don’t believe in gender, only design”, inizia così il discorso di insediamento di Virgil Abloh nel

mondo dell’eyewear. In una perfetta combinazione di hype, linearità progettuale e raffinatezza radicale, la prima collezione ufficiale di occhiali da sole firmata Off-White è grafica, geometrica, audace; ma soprattuttogenderless.

Off-White

Non è la prima volta che, tra attitudine commerciale, eredità culturale ed estetica contemporanea, la label del direttore creativo si espone in favore dell’annullamento delle differenze di genere. Con l’arrivo della primavera estate 2021, Off-White celebra l’avanguardia equilibrata dell’arte e del design attraverso cinque inedite silhouette che esemplificano i codici grafici e il gusto eclettico di Virgil Abloh.

Off-White

Ispirate ai marmi scolpiti a bassorilievo, le liane dell’edera del logo “Arrow” si intrecciano ai rivetti del primo logo del brand nei nuovi modelli, proposti in diversi stili e colori. Gli occhiali cat-eye “Marfa”, disponibili in versione rosa, bianca, nera e tartarugata, incontrano le sfumature metallizzate dei “The Cap”. I volumi delle montature oversize “Alps”, caratterizzate da lenti avvolgenti, incontrano quelli delle forme trapezoidali “Manchester”, ispirate agli anni '80, in un gioco di effetti grafici 3D.

Off-White

In seguito al debutto della collezione in anteprima su WeChat, la silhouette squadrata di nome “Catalina” è dedicata alla community orientale di Off-White: un’esclusiva versione, impreziosita dal motivo “Arrow” rivisitato nei toni del rosso, sarà venduta sul mercato cinese tramite l’applicazione del social, mentre le altre varianti cromatiche saranno disponibili a livello internazionale.

Off-White

L’identità definita del marchio di Virgil Abloh collide nella nuova linea eyewear per la primavera estate 2021 con altre quattro montature. I classici modelli “Virgil” e “Arthur”, insieme alla mascherina oversize “Tropez” e al celebre motivo OW della montatura “Cady”, danno vita alla collezione con un forte e distintivo impatto estetico.

Off-White

Inseguendo un’impeccabile intuizione creativa, Virgil Abloh ha scelto la top model Helena Christensen, l’attrice Justine Biticon e il musicista Lil Dre per rappresentare la personalità dei primi occhiali da sole Off-White. "Ho scelto Helena, Justine e Lil Dre perché ciascuno di loro rappresenta punti di vista e prospettive diversi, ma ognuno di loro incarna tutto ciò che credo rappresenti Off- White. Creatività, perseveranza, fiducia", ha dichiarato il direttore creativo del marchio. Gli inconfondibili close-up e gli eleganti ritratti degli scatti della campagna, che ha già fatto il giro del mondo tra social e billboard, portano la firma fotografica delle sorelle Tanya e Zhenya Posternak.

Off-White

Realizzati per la prima volta all’interno della nuova business unit New Guards Group dedicata all’eyewear, gli item saranno venduti a partire da giugno su off—white.com, farfetch.com, nei negozi monomarca del brand a livello internazionale e presso ottici e partner selezionati in tutto il mondo.

Related Articles