Kate Middleton: l'abito rosa da principessa per una sua piccola fan

Come sappiamo, lo stile di Kate Middleton è studiato con grande cura, non solo nella sua estetica, ma spesso i capi che indossa hanno l'intento di

voler comunicare qualcosa, possono essere un tributo a qualcuno di caro alla famiglia reale, o, come è appena avvenuto, a Edimburgo, possono essere scelti per rendere felice una fan speciale. Ieri, infatti, Kate Middleton, impegnata in un nuovo tour ufficiale con il marito William, ha indossato un abito rosa da principessa per avverare il sogno della piccola Mila Sneddon, una bambina di cinque anni malata di cancro.

La Duchessa di Cambridge aveva conosciuto Mila nell'ambito di Hold Still: A Portrait of Our Nation, il progetto fotografico pubblicato dalla National Portrait Gallery che ha per protagonisti 100 ritratti scattati da persone comuni durante la pandemia, tutti selezionati da una giuria guidata da Kate. Mila era su uno di questi scatti, fotografata mentre baciava suo padre Scott attraverso i vetri di una finestra. La piccola, allora, si trovava in ospedale per essere sottoposta alla chemioterapia. Commossa dall'immagine, Kate aveva video chiamato Mila, e durante la conversazione la bimba le aveva chiesto come mai non indossasse un vestito da principessa, rivelandole di amare molto il rosa. Così la Duchessa le aveva promesso che per il giorno del loro incontro avrebbe scelto un look pink da favola. L'incontro è stato organizzato a Holyrood Palace, dove Mila è stata invitata con la sua famiglia per un tè.

Kate Middleton, Mila e la sua mamma - 27 maggio 2021

© WPA Pool

Per l'occasione, come annunciato, Kate ha scelto un abito chemisier, lungo, di colore rosa, firmato ME + EM, caratterizzato da un dettaglio plissé, e lo ha abbinato a una micro cintura tono su tono, a una mascherina floreale di Amaia Kids, e a un paio di décolleté pastello di Emmy London, completando l'outfit con degli orecchini a goccia di Missoma.

Kate Middleton - 27 maggio 2021

© Jane Barlow-PA/POOL supplied by Splash News / SplashNews.com

Anche la piccola era vestita di tutto punto, in rosa, naturalmente, con tanto di tiara e ballerine en pendant. "Adoro il tuo vestito e le tue scarpe", le ha detto Kate Middleton, invitandola a fare una piroetta. E il volto di Mila, già sorridente per quanto stava accadendo, è divenuto raggiante.

Related Articles