Calzedonia e WWF Italia insieme per l'iniziativa #MISSIONESPIAGGEPULITE

L’obiettivo di Calzedonia e WWF Italia è uno solo: lavorare per un futuro sempre più responsabile.

Farlo insieme, unendo forze e risorse, ha permesso la nascita

di #MISSIONESPIAGGEPULITE, l’iniziativa che durerà per tutto il 2021 volta a preservare l’ambiente marino italiano e la bellezza del Mar Mediterraneo.

La collaborazione fra il brand veronese e World Wide Fund for Nature permetterà nei prossimi mesi la pulizia di almeno 1.500.000 mt2 di spiagge dalla plastica e dai rifiuti abbandonati e dispersi, e ha preso ufficialmente il via ieri presso l’Oasi WWF di Trieste Miramare.

L'area marina protetta, all'interno del golfo di Trieste, è l'unica del territorio del Friuli Venezia Giulia, e fa parte di un'articolata rete di soggetti istituiti per tutelare la biodiversità marina e costiera, garantendone una sua fruizione sostenibile. 

L'impegno di Calzedonia prosegue concretamente in un percorso più attento all'impatto ambientale e sociale, concentrandosi verso un atteggiamento più responsabile per i processi produttivi, la filiera, il packaging, le procedure aziendali, e non per ultimo, il prodotto.

Riciclando proprio la plastica delle bottigliette PET – uno dei materiali più dannosi per l'ambiente marino – Calzedonia ha creato un nuovo filato utilizzato per la realizzazione di una capsule di swimwear eco-friendly.

Informare, educare e far sì che quante più persone possibili abbraccino un approccio più etico rientra pienamente negli sforzi del brand che, grazie all'iniziativa #MISSIONESPIAGGEPULITE darà la possibilità a chiunque voglia di sostenere il progetto di partecipare attivamente. 

Sono già un centinaio di appuntamenti già pianificati che prevedono il coinvolgimento di moltissimi volontari, e per partecipare basterà visitare i siti www.calzedonia.it e www.wwf.it, selezionando la location desiderata e la data. A tutti i partecipanti verrà consegnato un kit con cappellino, T-shirt, zaino e guanti brandizzati Calzedonia e WWF, e si potrà partecipare alla clean-up in prima persona. 

Inoltre, per ogni bikini Calzedonia acquistato, il brand offrirà il proprio supporto al WWF Italia attraverso la pulizia di 1mt2 di spiaggia nel corso del Tour Plastic Free. 

#MISSIONESPIAGGEPULITE accompagnerà per tutta l’estate la Campagna GenerAzioneMare di WWF, nata per difendere il Capitale Blu che verrà lanciata il prossimo 8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani.

Related Articles