William e Kate: tutte le più belle foto (e la storia) del loro tour in Scozia

William e Kate hanno portato a termine il loro tour per la Scozia. Un'occasione importante che i duchi di Cambridge hanno colto per fare quello che è, almeno negli ultimi tempi,

divenuto il loro ruolo principale: tornare per le strade, parlare con le persone, esserci. Con la Regina a Windsor e Carlo ormai presenza fantasmatica che appare solamente in occasioni speciali e sempre di fianco alla madre (come nel caso della campagna green dedicata al Giubileo della regina piuttosto che in occasione dell'apertura del Parlamento del Regno Unito), William e Kate sono di fatto i membri realmente "attivi" dei royals.

Inoltre il tour scozzese ha visto William per la prima volta ricoprire il ruolo di Lord High Commissioner tenendo un discorso all'Assemblea Generale della Chiesa di Scozia. Una carica che è stata data da Elisabetta II al nipote e che William ha esercitato nel 2021 per la prima volta dopo che, nel 2020, l'assemblea era stata cancellata per colpa delle norme anti-covid.

Nell'era post Brexit con le spinte indipendentiste della Scozia, il ruolo ricoperto da William ha quindi un peso politico di primissimo piano nel mantenimento dell'unità nazionale del Regno Unito.  Un peso che sembra spostare anche inevitabilmente la bilancia su quello che sarà, forse, la futura scelta come re del Regno Unito. 

Per ripercorrere il viaggio di William e Kate ecco qui di seguito tutte le migliori foto del loro tour in Scozia. 

Related Articles