5 look estivi di Leonie Hanne da cui prendere ispirazione

Leonie Hanne ci guida nelle tendenze di stagione con 5 look estivi da copiare

Che le influencer abbiamo il potere di dettare tendenze è ormai un

dato di fatto. Ogni capo o accessorio che indossano va rapidamente sold-out, e in quanto ad abbinamenti sappiamo bene di averle copiate almeno una volta per scegliere colori, tagli e materiali da combinare nei nostri outfit. Al tempo stesso, le star del web sanno anche guidarci alla scoperta di uno stile tutto nostro, mostrandoci diverse alternative di look fra cui scegliere per poi adattarle alle nostre esigenze. Fra tutte, Leonie Hanne ha la peculiarità di un guardaroba immediatamente riconoscibile, che si discosta dai trend per basarsi unicamente su alcuni pezzi chiave, declinati in miriadi di varianti. Esempio perfetto sono 5 mise che la splendida blogger indossa ciclicamente, tanto in inverno quanto in estate, trovando sempre il giusto compromesso fra i dettami della moda e un suo tocco personale. Per una bella stagione all'insegna di un glamour impeccabile ma spontaneo e nonchalant, ecco tutti i consigli di Leonie Hanne.

L'abito bianco lungo

Con maniche a sbuffo o scollo a V, in leggero cotone o luminosa seta, con maxi cintura in vita o decorato da rouches: l'abito bianco lungo non manca mai nel guardaroba di Leonie, che da Jacquemus a Valentino indossa le proposte delle ultime collezioni con un'attitudine romantica ma sensuale. Partendo dalla base del vestito, l'abbinamento segue poi regole precise: sandalo con tacco e borsa in tonalità coordinate, mai troppo mini né troppo oversize, con immancabili gioielli dorati che si dividono in maxi orecchini, collane a catena e cascata di bracciali. 

Caroline Constas
Cecilie Bahnsen
Erdem
Etro
Khaite

Il blazer leggero è rosa shocking 

Il blazer è indubbiamente uno dei capi preferiti di Leonie. Glielo vediamo indossare in ogni stagione e in tanti design differenti, anche se non si può non notare una predilezione per le interpretazioni fluorescenti e con maxi spalle di Balenciaga e per quelle ricche di dettagli preziosi firmate Chanel. Tra tutti i colori che fanno capolino nella sua selezione, il rosa shocking è certamente il più sfruttato. Il suo street style insegna: con pantaloni da ciclista in maglieria, con mini dress stampati o con leggeri pantaloni in tonalità nude, il blazer rosa è la carta vincente che rende originale qualsiasi tipo di look. 

Alberta Ferretti
Alex Perry
The Andamane
The Attico
Versace

Il twin set e la bralette di maglieria 

Leonie non ha mai nascosto il suo folle amore per la maglieria, che compare come presenza fissa in quasi tutti i suoi outfit. Che si tratti di una bralette, di un paio di shortsculotte o addirittura di un twin set, il dettaglio knitted non manca mai, nemmeno in estate. Optando per la freschezza di fibre naturali e leggere, Leonie indossa crop top color panna sotto giacche di lino, sceglie mise coordinate per un aperitivo in terrazza con vista sul mare, e non si nega neanche in spiaggia l'eleganza di un costume in maglieria nude abbinato a una camicia di cotone bianco. Anche in questo caso, troviamo sempre dei dettagli ricorrenti nei suoi abbinamenti: la borsa è marrone, in sfumature scure che contrastano con il tono chiaro dell'abbigliamento, mentre le scarpe sono in pendant per slanciare la figura. Oro a profusione per i gioielli, sempre maxi e con una spiccata preferenza per le lavorazioni a catena. 

Alexander McQueen
Dodo Bar Or
Dries Van Noten
Jonathan Simkhai
Off-White

Lo slip dress ispirato alla lingerie 

Quando vuole concedersi un tocco di sensualità extra, Leonie Hanne punta sugli slip dress, capo diventato iconico negli anni 90 e che si ispira alle silhouette morbide ma aderenti della lingerie. Spalline sottili e delicati drappeggi si alternano tra lunghezze corte o extra long, passando dal rosa anguria al verde chartreuse fino al beige. In merito alle occasioni d'uso, Leonie sfrutta questo capo dal tramonto in poi, valorizzandone l'allure elegante e sofisticata, ma si concede anche uno sfizio fashion di giorno, optando per tonalità pop che lo rendano più allegro. Al via con giochi di contrasti per gli accessori: la borsa è sempre di un colore diverso rispetto all'abito, regola che non sempre vale per la scarpa. Quest'ultima, se scelta in gradazioni coordinate al vestito, è ravvivata dalla presenza di un dettaglio brillante che funge da punto luce. Colpo da maestra che rende il look ancora più sexy? L'acconciatura, con delicati e ordinati chignon che mettono in risalto il décolleté. 

Ganni
Jacquemus
Max Mara
Miu Miu
Paco Rabanne

Borse e scarpe in sfumature di verde

Non si può non invidiare la collezione di scarpe e borse che Leonie pubblica sui suoi profili social, dove Louis Vuitton ed Hermès si alternano a Gucci e a uno dei brand da lei più amati: Bottega Veneta. Nell'infinità di modelli e colori, l'occhio attento noterà una netta predominanza di accessori verdi, colore che Leonie padroneggia con la maestria di chi conosce il potere del color-block. Poco importa che il suo outfit sia in toni neutro, pastello o neon: Leonie abbina il verde con tutto e in qualunque circostanza, spesso osando con un jackpot di scarpe, borsa e occhiali coordinati. Il segreto risiede nella quantità, ovvero l'influencer non indossa mai più di tre colori alla volta, in modo da bilanciare e far risaltare perfettamente tutte le diverse tonalità. 

Bottega Veneta
By Far
Paris Texas
Prada
Valentino Garavani

Related Articles