Moda primavera estate 2021: I Love My Space, I Don't Like My Space

“I love My Space, I don't Like my Space” sono scatti fotografici che ritraggono la moda primavera estate 2021 e che vogliono riconsiderare e rivalutare lo spazio ponendolo al centro di

una narrazione editoriale. Un’ambivalenza di sentimenti circola nello spazio quotidiano: “amo il mio spazio”, lo sento mio, lo vivo, mi dà sicurezza. Gli abiti sono comodi, mi danno calore. “Odio il mio spazio”, non mi piace, mi fa sentire legata a una quotidianità che costringe a rimanere chiusi, in uno spazio limitato. Le forme sono aggrovigliate, esprimono noia, sofferenza, malinconia. I colori sono tenui; le pose rilassate, fluide, morbide. I tagli fotografici sono decisi, ritraggono il momento in cui l'azione nasce. Il corpo cerca di crearsi uno spazio personale dove poter essere libero. 

Photographer: Amber Baker

Amber Baker proviene da una piccola città costiera nel sud dell'Inghilterra. Formatasi come pittrice sin dalla giovane età, questo l'ha portata alla scoperta della fotografia da adolescente. Desiderosa di scoprire qualcosa di nuovo, ha trovato ispirazione attraverso i viaggi ed è stata successivamente introdotta nel settore della moda e delle arti a diciannove anni. Ora stabilitasi a Milano, continua a costruire la sua cultura e conoscenza della fotografia e delle belle arti.

Stylist: Diletta Ariano

Diletta Ariano è una stylist di origini romane trasferita a Milano per seguire gli studi presso l'Istituto Marangoni. Terminato il percorso formativo ha sviluppato il suo interesse per la ricerca creativa e lo studio della fotografia. Dopo aver maturato diverse esperienze con professionisti di varie testate italiane, ha lavorato come assistente di Jonathan Kaye per diversi anni per proseguire il suo percorso come stylist freelance.

Team Credits:

Photographer Amber Baker @amberbakerwozere

Stylist Diletta Ariano @diletta_ariano 

Art director Silvia Napoli @silvianap

Model Ina Jensen @inamaribo @womenmanagement

Casting director Giulia Filippelli @giuliawiththeg

Makeup artist Francesca Vinciguerra @fravinciguerra

Hair stylist Luca Nolasco @lucanolascoo

Producer Benedetta Guidi @benedettaa669

Stylist assistant Alessandro Oggianu @alessandro_oggianu

Special Thanks Marsèll Paradise Milano @marsell.paradise

Coordinamento: Sara Sozzani Maino e Riccardo Terzo

Related Articles