Studiare moda con una borsa di studio? È una possibilità che ogni anno Domus Academy offre grazie alle speciali competition nel mondo della moda, del
Domus Academy presenta anche quest’anno 11 competition per offrire a 55 aspiranti studenti la possibilità di prendere parte ai suoi prestigiosi corsi. Si tratta di un'occasione unica per gli aspiranti studenti: le competition oltre a rappresentare un’opportunità per misurarsi con il proprio talento e creatività, assegneranno infatti 55 Borse di Studio ai più meritevoli studenti selezionati per frequentare un master in Domus Academy.
Vedi di più
Università moda e Covid: dagli open day virtuali ai corsi online
Una delle competition - come tradizione ormai - è offerta in collaborazione con Vogue Talents. Si chiama “You are the next talents” - Master in Fashion Design Competition. Cosa sarebbe la moda senza creatività? Questa competition dedicata a chi vuole studiare moda premierà le migliori collezioni fashion progettate dai partecipanti che sono invitati a esprimere la loro visione sulla moda, tenendo in considerazione la propria creatività, i riferimenti culturali, artistici e il contesto contemporaneo con un approccio innovativo.
Per ogni master relativo alle competition - oltre a quello in collaborazione con Vogue Talents, Domus Academy offre borse di studio con ALESSI, AKQA, 10 Corso Como, Forevermark, Lissoni & Partners, Technogym - ci sono in palio 3 borse di studio a copertura del 40%, 50% e 60% sul costo totale della retta e due menzioni speciali pari al 20%.
C’è tempo fino al 23 ottobre per partecipare alle competition di Domus Academy e presentare degli elaborati che rispondano ai brief assegnati. Una giuria composta da membri dello staff Domus Academy selezionerà i migliori progetti pervenuti che riceveranno in premio le Borse di Studio per frequentare il Master prescelto. I nomi dei vincitori saranno annunciati il 29 ottobre e i Master avranno tutti inizio nel mese di febbraio 2021.