Port of Israeli Couture: le collezioni dei talenti di nuova generazione

Talenti sul Set da Israele\

Il porto di Jaffa, fondato all'inizio del 1400, è servito per secoli come pietra di paragone culturale per la città di Tel Aviv. La fiorente scena

della moda e del design del Paese continua questa tradizione, riunendo i migliori talenti creativi israeliani della nuova generazione. L'editoriale racconta un'espressione pura e autentica della cultura israeliana mixando talenti artistici locali emergenti con un ricco simbolismo storico. Qui pezzi di alta moda sono fotografati all'interno del porto a sud della città, creando un legame tra l'arte delle generazioni passate e quella del presente. I designer selezionati sono prevalentemente studenti delloShenkar College of Engineering and Designere della Bezalel Academy of Art and Design situati rispettivamente a Tel Aviv e Gerusalemme. Ad accompagnare i capi degli studenti, c'è Galia Lahav, la maison di alta moda israeliana per gli abiti da sposa che qui svela pezzi unici da passerella.

TEAM CREDITS

Fotografo: Rom Uzan

Rom è un fotografo e creativo nato in Israele che ha trascorso il suo background educativo e professionale nelle arti e nella cultura italiane. Mentre studiava all'Istituto Europeo di Design di Firenze, Rom è stato scelto per partecipare al progetto "The time Is Now" di Pitti Uomo e Green Peace.

Stylist: Daniella Capelouto

Daniella Capelouto è una stylist israeliana. Ha lavorato per brand e riviste e ha vestito note influencer virtuali come Zoe Dvir ed Ella Stoller. Ha anche fondato un suo label di gioielli da sposa e collabora assiduamente come fashion journalist per Israel Hayom, il magazien locale più influente, Daniella è perfetta per il ruolo di stylist poiché alla fine è collegata e molto ben informata sulla scena della moda israeliana.

(Questi shooting è stato realizzato prima della nuova emergenza contagi che porterà al lockdown da venerdì 18 settembre, ndr) 

Related Articles