Kate Middleton lancia il suo centro per l'infanzia

Che ci fosse qualcosa nell'aria lo si era capito al G7 in Cornovaglia durante l'incontro tra Kate MiddletoneJill Biden. Che questa cosa fosse legata all'istruzione e

all'educazione era abbastanza palese ma che Kateavesse intenzione di fondare un centro per l'infanzia, questo non era davvero prevedibile.

Kate Middleton e Jill Biden

© WPA Pool

E invece, con un annuncio a sorpresa, la duchessa di Cambridge ha ufficialmente inaugurato il The Royal Foundation Centre for Early Childhood: per darne notizia, Kate ha deciso di registrare un video (con il suo inedito, almeno per i royals, stile diretto con sguardo in camera) che ha poi diffuso sul profilo Instagram che condivide con William.

Il centro fondato da Kate (a cui si accompagna anche un sito creato per l'occasione) ha uno scopo molto preciso: occuparsi di tutto ciò che riguarda l'educazione e lo sviluppo della prima infanzia.  

"La prima infanzia è l'equivalente sociale del climate change" ha affermato la Duchessa che, con il lancio del suo centro, ha anche pubblicato il report inaugurale dal titolo emblematico di Big Change Starts Small. "Ho parlato con psichiatri e neuroscienziati, con professionisti, accademici e genitori" ha scritto Kate in una lettera contenuta nel report "E ciò che è ad oggi  chiaro è che il miglior investimento per la nostra salute e felicità future sono i primi cinque anni di vita".


Il The Royal Foundation Centre for Early Childhood dispiegherà le sue attività in tre diverse direzioni: la ricerca, la creazione di soluzioni attraverso il terzo settore pubblico e privato e la creazione di campagne per la sensibilizzazione sul tema del benessere della prima infanzia. 

Related Articles