Moda Uomo 2020: lo stile italiano è protagonista su Mr Porter

Il sito di e-commerce dedicato alla moda uomo, MR PORTER, per l'autunno 2020 annuncia il lancio di Italian Masters, una selezione di capsule collection esclusive

che celebrano il design, l'artigianato e lo stile italiano.

In vendita dal 21 settembre 2020, Italian Masters, mette in mostra 25 marchi di moda uomodefinendo le voci dello stile italiano tradizionale e contemporaneo. Una selezione di oltre 250 prodotti - tra abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa, che offrono il punto di vista unico di ciascun marchio, la sensibilità artigianale e la tecnica di lavorazione che lo distingue dagli altri.

Aspesi

I brand scelti da MR PORTER includono realtà di aziende indipendenti e grandi nomi della moda uomo, tra cui: Aspesi, Caruso, E.MARINELLA, Etro, Fornasetti, L.G.R, Lardini, Missoni e Valextra. Per la prima volta su MR PORTER il marchio milanese di accessori uomo Villa, la collezione casa Missoni Home e il brand sartoriale abruzzese Giuliva Heritage.

“Attenzione ai dettagli, artigianato di qualità, ricami meticolosi e un senso delle proporzioni rappresentano i nostri valori chiave", ha detto Kean Etro, "standard che assicurano che ogni capo sia l'espressione della preziosa esperienza tramandata da generazioni di sarti. Idisegni cachemire fatti a mano e l'uso sapiente del colore rendono ogni capounico.”

Etro

“Questa collezione in edizione limitata rappresenta l'unione tra il savoir-faire italiano e lo stile di vita radioso di Missoni che interagisce e trae ispirazione dall'ambiente circostante", ha detto Angela Missoni. “Famiglia, tradizione, esperienza e memoria prendono vita in una narrazione in continua evoluzione di colori, trame e fantasie, alludendo sempre a un moderno bohémien e al piacere modo del bon vivant anticonformista.”

Fornasetti

Inoltre, per celebrare ulteriormente il lancio di Italian Masters, MR PORTER ha collaborato con la Fondazione Cologni dei Mestierid'Arte per supportare il programma di apprendistato “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza”. Il percorso prevede l’affiancamento di 25 italiani neo-laureati a 25 professionisti di atelier o aziende di artigianato. Il tema dell’apprendistato di quest’anno, sarà “Rinascimento e Sostenibilità”.

Valextra

Related Articles