Mulberry x Alexa Chung

In occasione del suo 50esimo anniversario, Mulberryha deciso di coinvolgere una delle sue più amate muse. Colei che qualche anno fa ispirò al marchio una delle sue borse più iconiche:Alexa Chung.

La fashion designer ha realizzato  una capsule collection di borse nell'ambito del progetto Mulberry Editions, che coinvolge i creativi a realizzare limited edition firmate Mulberry.

Alexa ha dato vita a due modelli: una capiente borsa a tracolla, la Big Guy, e una pochette compatta, la Little Guy. A ispirarle due delle sue icone Anni 70: Charlotte Rampling e Lauren Hutton.

“Mulberry è un marchio che mi è sempre stato molto a cuore", spiega la fashion designer. "L'Alexa (la borsa che Mulberry ha dedicato alla it girl n.d.r.) rappresenta un momento della mia vita di cui sono straordinariamente orgogliosa e che mi sento davvero fortunata di aver vissuto. Questa volta volevo creare qualcosa che durasse, che diventasse un classico nel futuro. A tutti piace qualcosa che abbia una storia, qualcosa di autentico”.

“Alexa è stata una parte importante della storia di Mulberry ed è un onore ridarle il benvenuto", ha dichiarato Thierry Andretta, Mulberry CEO. "Da quando Alexa ha attirato per la prima volta la nostra attenzione con il suo approccio inaspettato e sicuro verso lo stile, ha anche dimostrato di essere una designer entusiasmante e di talento e condivide la nostra passione per il design britannico. Questa partnership creativa è una naturale evoluzione della nostra relazione. Sono felice di vedere la sua interpretazione unica dei codici della casa in questa capsule”. 

I colori vanno da quelli più classici, come il nero e i toni terra, alle nuance accese e vivaci come il verde e il turchese. La collezione è stata realizzata nell'ottica di una produzione responsabile e sostenibile.

Guardate la gallery e scoprite tutti i modelli della collezione Mulberry x Alexa Chung.

Related Articles