Kimono: come indossarlo secondo la moda dell'estate 2021

Il kimono è uno dei capi più versatili che una donna può avere nel suo guardaroba. Sin dagli anni ‘70 il suo aspetto esotico è stato

apprezzato, diventando un’alternativa alle vestagliette da casa declinate solitamente nei motivi micro o macro floreali (nonché diffusa per lo più nei paesi europei-mediterranei). Poi, nell'ultimo decennio, proprio il kimono ha conosciuto nuovo vigore quando le influencer di tutto il mondo hanno iniziato a indossarlo come giacca estiva. Infine l'idea americana di indossarlo in spiaggia, come raffinato copricostume al posto shorts o vestiti di jersey.

La moda è così reinventato il kimono, mettendo in risalto i suoi colori vivaci, le fantasie brillanti e persino i tessuti pregiati utilizzati per il capospalla. Comprato in Asia in qualche boutique artigianale, decorato con motivi moderni e audaci, magari firmato da qualche Maison blasonata, ecco che il kimono entra nell'armadio della calda stagione, per aggiungere fascino ai look estivi, al mare o in città.

4 idee per indossare il kimono in estate

Il capospalla qui è un incrocio ibrido tra un kimono e un giacca da camera: il modello è a fantasia, lo sfondo rosa è ricoperto da bouquet di fiori bianchi, neri e azzurri. L'item è indossato con una minigonna e un paio di ciabatte furry.

© Edward Berthelot

Kimono +jeans, con questa combo moda non si sbaglia mai: è infatti un look estivo perfetto per la città da riproporre al mare con un paio di shorts. In questo caso potete puntare sui un motivo fitto e importante.

© Edward Berthelot

Il kimono può completare un coordinato leggerissimo: sfoggiatelo sopra a un micro top e un paio di pantaloni larghi.

© Christian Vierig

Il rientro dalle vacanze estive sarà in kimono: provate a indossarlo sopra a un abbinamento classico come la camicia bianca maschile e un paio di pantaloni neri, i suoi colori illumineranno il vostro back to work.

© Edward Berthelot

Related Articles